![]() |
vasca commerciale
Salve ragazzi, sto organizzandomi per allestire il mio med. Girando per negozi ho traovato una vasca "commerciale" in offerta. La vasca è 104x45x50 cm c/plafoniera 2x30 W. Non mi sembra male, anche per il prezzo, l'unica cosa che mi lascia perplesso è lo spessore dei vetri che è di soli 5 mm. Che mi dite, può andare?? Considerando che dovro fare un DBS quindi con poche rocce??
|
mhhh, non sono molto esperto, ma penso che 5mm per quelle dimensioni siano un pò pochini, specialmente se non c'è alcun tipo di tirante, tieni presente che anche il solo strato di sabbia per il DSB non è che pesi poco, anzi con uno spessore di 15cm hai 10,4*4,5*1,5 = 70,2 litri di sabbia e considerando un peso specifico di 1,3Kg/lt per la sabbia hai circa 70,2*1,3 = 91,26 Kg... non sono proprio pochini...
|
#13 mea culpa!!! Ho dimenticato di dire che la vasca è ben tirantata, sia sopra che sotto. Cmq Gianni, la sabbia distribuisce il suo peso su tutta la superficie di contatto, per cui quel carico non mi preoccupa più di tanto. Quello che mi preoccupa e il carico concentrato degli spuntoni delle rocce ed un'eventuale frana (cmq poco probabile perchè farò una rocciata piuttosto bassa). Che mi dite?? #24
|
boh, già se tirantata è meglio, però io continuo a pensare che 5mm siano pochini, però magari mi sbaglio.
|
Allora?? Altre idee o pareri ?! -28d#
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |