![]() |
consiglio su una sump
Ho un' acquario di 200L ma presto voglio fare il cambio con una di almeno di 300/350L e ho intenzione di comprare una sump "seria" che mi si adatti sia una vasca che all' altra.Il mio negoziante mi ha consigliato una sump della Tunze con capacità di filtraggio fino a 500L(vedi http://www.tunze.com/149.html?&L=3&C..._tunzeprod_pi1[predid]=-infoxunter004)ma il problema è che costa 900€..Qualcuno mi può consigliare un prodotto di buona qualità ma con un prezzo più abbordabile?Conoscete dei negozzi on-line seri e affidabili dove poter acquistare questi prodotti?
|
BIROPG,
Ti do un consiglio io ma non ti fidare troppo.... #19 aspetta consigli dai GRANDI La sump ha lo scopo di contenere tutte le varie attrezzature che servono al tuo acquario pompa di risalita,skimmer(potente),reattore di calcio,termostato queste sono le attrezzature fondamentali!!! Più grande la fai meglio è però ti consiglio di lasciare un po di spazio nel mobile per un eventuale tanica di rabocco e/o un refrigeratore!!! Il vero consiglio però è questo fatti un progetto sulle misure della sump bada agli spazi che puoi sfruttare nel mobile una volta che hai il disegno della sump vai da un vetraio compra 5 pezzi di vetro della misura che ti interessano e fattela incollare.... :-D :-D Spendi poco (certo non 900 euro....da pazzi...)e stai a cavallo.... CIAO |
Quote:
ciao riki ;-) ps ricordati il posto x l'acqua di rabocco |
Non sono molto pratico di tecnica e per eviatare di allagare casa preferirei se possibile acquistarne una già completa.Purtroppo non saprei proprio dove partire per costruirmene una da solo
|
te la fai costruire da un vetraio tu devi prendere solo le misure
|
o ti comperi una vaschetta sul mercatino e la usi come sump
|
come ti consiglia Naxos, , prenditi una vaschetta con i soli 5 vetri, ci metti uno skimmer, un reattore, il riscaldatore, la pompa di risalita, un letto fluido se ti serve e accendi tutto.Il gioco è fatto, non ci vuole nulla di particolare.Poi inizia a tarare tutto in base alle necessità, ma la sump si fa cosi
|
BIROPG ma quanti post hai intenzione di aprire per un solo quesito??
|
frankzap, :-D :-D :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09. |