![]() |
Colore guppy
Ciao sono curioso di sapere se è il maschio guppo o la femmia guppa a dare il colore agli avanotti.......
Lo sapete? |
Ciao,
so che ci sono diversi articoli sulla selezione genetica dei guppy, quello che ti posso dire per esperienza personale i miei guppini prendono un pò dal maschio e un pò dalla femmina... Esempio ho una coppia formata da lei albina e lui con una coda rossa, i guppini sono albini con coda rossa. Ciao Fabrizio |
dipende dai casi..
|
Quote:
Ci sono caratteri ad eredità esclusivamente maschile, altri femminile, altri che possono essere sia ad eredità maschile che femminile. Inoltre ci sono caratteri che sono indipendenti dal sesso (autosomici) i colori di base per esempio, le forme delle pinne in maggior parte sono date da geni autosomici. Quote:
Spesso invece la caudale rossa è portata dalla femmina ... |
Puoi postare una foto???nn credo di aver mai visto un guppy albino!!!
belli... |
questo era un mio japan red glass albino http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_2438_439.jpg
|
ammazza che bello... #25 ma il corpo com'è?bianco?hanno gli occhi rossi vero?nn si vede bene col riflesso.. #12
|
questa varietà ha una colorazione un pò particolare, il corpo ti sembra bianco per il riflesso del flash, gli occhi sono rossi
|
|
ma quindi il tuo era show?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:47. |