![]() |
Misure del mini tanga autocostruito
Ciao ragazzi. Come già anticipato in precedenza, vorrei realizzare una vaschetta per i multifasciatus. C'è sia la possibilità di acquistarla "gia fatta" che costruirla, visto che tanti accessori (riscaldatori, filtri) sono già in mio possesso.
Quindi parliamo della costruzione. Punti fissi sono il filtro interno, la copertura e la possibilità di inserire uno sfondo 3d. Dire "faccio una vasca da N litri" è riduttivo. Per i malawi, ad esempio, posso avere 250 lt in un metro o in 1 e 20, ma 1 e 20 è meglio. Quindi chiedo: volendo attestare la capacità netta sui 20 litri (quindi considerate il filtro interno e lo sfondo): 1) che misure dovrebbe avere? 2) meglio che sia più rettangolare o più quadrata la base? 3) ha importanza che sia più o meno alta? 4) pensavo di realizzare il filtro interno posteriormente per coprirlo con lo sfondo: che ne pensate? 5) mi sto facendo troppi problemi e qualunque vasca commerciale va bene oppure costruendola "ad hoc" potrei ottenere un risultato estetico-fonzionale migliore? Grazie a tutti x le risposte. :-) |
Re: Misure del mini tanga autocostruito
Quote:
1) 40x30x20 2) rettangolare per permettere la fuga quando il dominnate ha una giornata storta 3) nulla, al contrario dei similis l'altezza vieno usata pochissimo 4)boh! Fai come ti pare, non ci sono controindicazioni a parte lo spazio gia' rosicatissimo. 5) come al solito troppe seghe mentali, va bene qualsiasi vasca Ciao Enrico |
Quote:
Devi sapere Enrico, e ti prego di credermi, che ero indeciso se invocare il tuo aiuto o meno direttamente nel post. Ma poi ho detto: se lo conosco un pò, e scrivo così, abboccherà?!? Addirittra nel titolo, inizialmente, non era presente nemmeno la parola "autocostruito". L'ho aggiunta dopo solo perchè siccome di topic intitolati così ce n'è tanti, non volevo replicare. E' stato divertente, comunque, come sempre ;-) Veniamo a noi: - le misure di base (40 x 30) vanno considerate nette? Ovvero, il filtro è o no compreso? - va bene questo originale africano? http://www.hastaloswebs.com/imagenes/material/tanga.jpg |
Quote:
(non vedo il link perche' me lo bloccano) Ciao Enrico |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ciao Enrico |
Quote:
Io con il cubo 35lunghezza e 35altezza li vedo spaziare anche verso l'alto e è bello vedere la comunità di piccoli che si allza e poi scende a picco ;-) . Io consiglierei di autocostruirlo (è il secondo che autocostruisco e vengono sempre bene con un po' di accorgimenti) di misure 40x25x35h così hai meno problemi di sfoltimento. Comunque è meglio rettangolare così puoi spaziare coi gusci #36# . Per il resto concordo con Enrico per il filtro a zainetto e soprattutto per le troppe seghe mentali :-D #18 |
Quote:
:-) |
Mac, era solo una battuta non c'era nessun intento di offendere ovvio :-))
|
Quote:
;-) Bello il tanga eh? :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07. |