![]() |
tritoni e tritoni??
qualcuno mi potrebbe spiegare la differenza fra cynops orientalis e pachytriton labiatus?
poi volevo anche chiedere se ai tritoni si possono dare solo larve di zanzara o se eventualmente, per un breve periodo, andassero bene anche i mangimi in fiocchi o in granuli per pesci o se per caso esistano mangimi non surgelati, perchè in ferie nn so se mia madre abbia voglia di scongelare larve! grazie |
cynops orientalis e pachytriton sono diversi per vari motivi
i cynops sono amichevoli con le altre spece, i pachy devono essere solitari, o allogiati pochi individui in vasche molto grandi poi cambiano le abitudini, l'habitat, le dimensioni, le caratteristiche, l'allevamento se vai su livingunderworld, trovi il link in firma, troverai le descrizioni dettagliate delle due specie |
ma come abitudini??
|
nel senso che uno è smichevole, l'altro è aggressivo
uno preferisce acque calme, l'altro mosse, e altro che ora non mi viene in mente :-)) |
E poi naturalemente sono proprio diversi tra loro fisicamente...
|
ah allora le foto che ho visto io erano sbagliate perchè mi sembravano molto simili, comunque mi confermate che entrambi hanno una vita al 99,9 % acquatica?! no perchè allora sono le mie che non sanno di esere dei tritoni... :-D
cmq per la storia del cibo?????avete notizie?? |
Dipende dai tritoni, da specie a speci passano diverso tempo in acqua...leggi le schede sul sito Animali Insoliti, sono le migliori che ci sono in giro...
Se non li si ha mai visti dal vivo si confondono facilmente Cynops e Pachy...errore fatto da me 3-4 mesi fà... |
Re: tritoni e tritoni??
Quote:
alla vista sembra kitekat e le mamme non si schifano #07 . sono pratiche e pulite. i miei tritoni si sono abituati subito. #19 ciao |
Le larve in gelatina il mio me le tira dietro se provo a dargliele!!! :-D :-D
Ti consiglio anche di provare chironomus congelato e cuore di pollo, che sono pratici e inodore... |
i chironomus li mangiano già e ti assicuto che mangiano pure il cibo in fiocchi e qll in granuli.
a proposito dell'alimentazione avrei altre domande: - ho letto da qlk parte di dargli da mangiare 2 volte alla settimana, ebbene io glielo do un giorno si e uno no, e uno dei tritoni addirittura mangerebbe ogni giorno - poi qnd gli do da mangiare 2 si "auto limitano" prendendo solo due "pinzettate" (si perchè quei 3 animali mangiano direttamente dalla pinzetta come piraha :-)) ) di cibo, l'altro continuerebbe a mangiare (di solito mangia almeno il doppio degli altri due!!) ma è normale???? nn mi stupirei se non lo fosse perchè quei tritoni non hanno davvero nulla di normale!! :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:06. |