AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Preparazione del PMDD (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=909)

Mark® 19-03-2005 18:32

Preparazione del PMDD

Nella ricetta per il PMDD si usa acqua R.O. oppure deionizzata,la seconda non la trovo e la R.O. del prescivendolo...lasciamo perdere #07
Posso usare acqua depurata acquistata in farmacia?

crypto 19-03-2005 18:42

......depurata come?

se vai dall'acquavendolo, e misuri il gh ti puoi fidare...

non tutti sono da annegare..... #18

Mark® 19-03-2005 19:01

Credimi Crypto,questo ti vende acqua di rubinetto al posto di osmosi #09
Cmq,tempo fà presi in farmacia un flacone di acqua depurata per preparare la soluzione da usare per alzare il KH,il farmacista mi spiegava che è acqua priva di sali,solo che che nn sò se si può usare per fare il PMDD.

crypto 19-03-2005 19:06

teoricamente puo' andare bene.... hai un conduttivimetro?

se ha una conduttivita' inferiore a 10uS sei a posto.....

se e' depurata con resine a scambio ionico, non va bene

Mark® 19-03-2005 21:30

Il conduttivimetro nn ce l'ho... mi informo meglio su come è prodotta.

Mark® 19-03-2005 22:37

Ho cercato un pò in giro... in pratica quando si acquista acqua depurata F.U. (In farmacia) questa deve rispettare dei parametri ben precisi stabiliti dalla Farmacopea Ufficiale (F.U.) Dai un occhio qui mi sembra possa andare.

faby 19-03-2005 23:07

Per l' acqua puoi usare l' acqua distillata che usi in farmacia... tra tutti i tipi di acqua è la più pura...

Per l' osmosi... vai dal pescivendolo con un flaconcino del test del Kh... quando ha riempito fai direttamente lì dove sei il test... basta una goccia, se vira subito al colore finale è osmosi, sennò..... cicca

ciao! :-))

crypto 19-03-2005 23:07

Quote:

Originariamente inviata da Mark®
Ho cercato un pò in giro... in pratica quando si acquista acqua depurata F.U. (In farmacia) questa deve rispettare dei parametri ben precisi stabiliti dalla Farmacopea Ufficiale (F.U.) Dai un occhio qui mi sembra possa andare.

e' meglio dell'acqua di osmosi

faby 19-03-2005 23:13

Sicuramente... L'acqua distillata sarebbe perfetta anche per l' uso in acquario, ma è troppo cara e per questo motivo viene utilizzata quella di osmosi! ;-)

vai tranquillo!

ciao! :-)

Mark® 19-03-2005 23:18

Ok,usero l'acqua d'osmosi,ma Crypto spiegami perchè è preferibile.Mi sembra che la quantità di sodio e delle altre sostanze sia molto bassa in quella F.U.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04.