AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ALLARME ROSSO!!!!!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90858)

Gianniquma 27-06-2007 22:10

ALLARME ROSSO!!!!!!!!

GENTE!!!!!!!! SAlve a tutti, ho un problema enorme... In soli 8 giorni i nitriti nella mia vasca sono passati da 0 a 1,0 mg/l, i nitrati da 10 a 80 mg/l!!! Che cavolo è successo??? Ho una buona vegatazione e i pesci sono inferiori alla capacità max della vasca!! Aiutatemi a combattere questo fenomeno! Per favore!

Angelo551 27-06-2007 22:17

A parte che 13 pesci in 65 litri non so se siano pochissimi, ma qualche domanda sorge spontanea...
Da quanto è allestita la vasca?
Da quanto tempo sono stati inseriti i pesci e quanti per volta? (tutti insieme o in più volte?)

Maiden 27-06-2007 22:49

inizia a togliere quei poveri pesciolini da quella vasca.. #07 #07
poi rispondi alle domande già fatte da Angelo551.. ;-)

Gianniquma 27-06-2007 22:58

Toglierli.... Dove li metto??!! La vasca ha 6 settimane.Ho cominciato a metterli dalla 5 settimana 2 o 3 ogni 3 giorni... Cosa posso fare immediatamente a parte un piccolo cambio d'acqua? Risp per favore sto in un mare di ... melma. Data l'urgenza colgo l'occasione per chi mi puo dar euna mano: Contatto skype: gianni qumsiyeh; Yahoo messanger: miticoraf.

Maiden 27-06-2007 23:15

con quei nitriti e quei nitrati non camperanno molto quindi dovresti toglierli..capisco che non sai dove metterli però già se hai una bacinella di quelle belle grandi almeno per questa notte può andare poi domani si vede..
altrimenti io farei un cambio del 50% anche se ho paura serva a poco con quei valori..
comunque mi sa che è stata colpa dei troppi pesci..forse solo tre giorni di intervallo tra un gruppetto e un altro è troppo poco per un filtro appena maturo.. #24

leila 27-06-2007 23:15

un abbondante cambio d'acqua altro che piccolo!
e cerca di sifonare il fondo, pulisci la perlon se la hai, sposta i pesci anche nei bicchieri se dovessero salire! (beh nei bicchieri no, ma ci siamo capiti, avrai pur qualche contenitore in casa)

Gianniquma 27-06-2007 23:17

sifono 10 littri adesso!!!! ripeto:Contatto skype: gianni qumsiyeh; Yahoo messanger: miticoraf. sarà piu facile parlare, ho bisogno di consigli urgenti!!!

leila 27-06-2007 23:19

ma fai anche 30!
mi spiace io non ho quei programmi

Gianniquma 27-06-2007 23:21

E poi... non penso sia colpa del filtro in quanto il ciclo dell'azoto è stato chiuso ( dato che si sono formati i nitrati) il problema è HO TROPPI NITRATI!!!!

leila 27-06-2007 23:36

hai troppo carico organico per il tuo filtro, avendo tu sia troppi nitriti che troppi nitrati, entrambi a livello tossico per i pesci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54.