![]() |
I PUNTINI BIANCHI...
buon giorno a tutti, come si pensava i miei pesci sono morti.in verità sopravvive il pulitore di fondo e 2 neon, per il resto il mio acquario contiene solo un'anubias nana e una "pseudofelce".
continuerò a migliorare e a seguire i consigli di chi è stato cosi gentile da darmi una mano,,,morale della favola...imparare solo con la pratica potrebbe costarti davvero troppo...tanto è vero che 5 min fa ho scoperto che il problema dei mie pesci è stata la"Ichthyophthirius multifiliis " meglio cojnosciuta come "la malattia dei puntini bianki",,,avrei potuto salver i mie pesci...peccato... |
sbagliando s'impara...peccato perchè l'ictyo si cura anche se non è detto che sarebbero sopravvissuti tutti..è una delle malattie piu' diffuse..
ora come pensi di ri-allestire la vasca? |
Quote:
penso di rifare un po di cose, penso di cambiare substrato e di rmodificare il filtro, in verità ho ancora due neon e il pulitore di fondo. fino a che non mi abbandonano lascio così poi vado alle modifiche......ps ti ringrazio pe l'interessamento.buona nottata ti farò sapere come è amdate |
plinok, ma perchè vuoi assistere all'agonia dei tre poveri pescetti?!? -04 -04 -04
Vai dal negoziante, gli prometti acquisti favolosi per il nuovo allestimento e, mentre lui ti tiene a mezza pensione i pinnuti, tu gli prepari la villa con piscina... ma qui nessuno pensa al bene degli animali?!? basta che siano belli, altrimenti chissenefrega?!? dai, su ... fai il,bravo!!!!!!!!! |
Quote:
|
plinok, questi sono gli equivoci che derivano dal fatto che quando scriviamo non abbiamo davanti l'interlocutore... mi spiace se ti sei sentito offeso, non era mia intenzione e me ne scuso. #36# #36#
D'altronde, dalla tua frase si evinceva proprio quello... L'ictio è una delle malattie più comuni e più facili da curare... di solito in 3 giorni se ne va... aspetta i fatidici 3 giorni e poi prova a fare come ti ho suggerito. Con pescetti presentabili, una vasca di quarantena non credo te la neghi nessuno, soprattutto se gli prometti di acquistare l'allestimento ex-novo. Se non è così. cambia negozio di corsa... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |