![]() |
La mia guppa sta per partorire ?
Ho una guppa giovane giovane, che penso stia per partorire..
ne ho una un po piu vecchia e lei si gonfia x benino, ma quella giovane sarebbe al primo parto e non penso che ne farà tanti.. Da quello che ho letto i primi parti non sono numerosi.. poi aumenta il numero di avanotti per poi diminuire nuovamente con l'età del pesce. Tornando al discorso iniziale, leggendo altri articoli ho notato il ventre leggermente appuntito che sarebbe un indizio per il parto, e quindi ieri l'ho messa nella sala parto. stamattina mi faceva un po di tristezza lasciarla li dentro senza essere sicuro che debba partorire.. quando stavo per tirarla fuori ho notato che nella parte del foro urogenitale era attaccata una sorta di placenta, un qualcosa di trasparente.. è possibile che stia per partorire, o stava semplicemendo espellendo qualcos'altro? Grazie a tutti |
sposto in poecilidi
|
Ma da cosa hai capito che doveva partorire?a volte quando x noi hanno la pancia appuntita devono solo fare la cacchina..devi essere esperta x capirlo,liberala e falla partorire in vasca proprio xchè il suo primo parto,nn vorrai traumatizzarla subito!!
|
ok!
hai ragione! meglio non traumatizzarla, quando torno a casa dal lavoro la libero.. ma allora come mi spieghi quel filamento bianco/trasparente che le usciva oggi? ah, cmq espertO, non esperta ;-) Grazie per il consiglio! |
#12 scusa..
Quote:
|
ok, ma non è niente di preoccupante?
oppure si... #23 |
ma no tranquillo!!!al max ha fatto la cacchina un pò filamentosa..ma come sta?è cicciotta?è dritta?
|
in che senso dritta ?
è cicciotta, ma non tantissimo, ha la macchia nera che è abbastanza vistosa.. solo che non sono sicuro che sia pronta al 100% per partorire... l'altra guppa che è un po piu grnade ha partorito ai primi di maggio, e ora non ha ancora partorito.. è passato piu di unmese e solo ora si sta gonfiando... mi aveva fatto una decina di piccoli, ce sono stati prontamente mangiati dai miei 4 rasbora.... -04 -04 -04 -04 per quello questa volta volevo mettere la guppa piu piccola nella nursery, cosi riuscivo a salvare i piccoli.. ho anche approntato un "mini asilo" da 3 litri dove far crescere le prime settimane gli avanotti, senza correre rischi di esssere mangiati o risucchiati dal filtro.. |
ah ecco...hai le rasbore!! -04 -04 -04
(solite cose)hai ben piantumato con steli fino alla superfice ecc..? quanti maschi? femmine? quanti l? |
scusa fai una cosa invece di usare la sala parto quando pensi sia il momento falle partorire lì!che almeno è un pò più spazioso(poco)ma ci possono stare se stai ben attento,ma nn farlo con la piccola,al primo parto è capace che te ne fa 1 -28d# e nn puoi essere sicuro che sta x partorire..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36. |