AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica, biocondizionatori ed integratori dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=41)
-   -   Aiuto valori acqua!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90750)

andropo 26-06-2007 20:30

Aiuto valori acqua!!!

Salve, un amico mi ha portato dei valori di un'acqua per allestire il suo acquario.
Mi ha chiesto dei consigli a me...io per non farlo sbagliare giro a voi i suoi dubbi.

Acqua di una sorgente (valori presi all'uscita del tubo)

PH 7
NO2 assenti
KH 6
GH 9
Nella tabellla PH/KH per vedere il CO2 viene 19

Cosa ne dite?
Vuole allevare guppy molly portaspada ecc...

P.S. un'ultima cosa : alla sorgente non c'č scritto se č acqua potabile........ #24 ...se non fosse potabile andrebbe ad uccidere i pesci?

Grazie a tutti... #07 #07 #07

luki 26-06-2007 20:38

controlla gli No3 per il resto ce l'avessi io un acqua cosi' vicino a casa

andropo 26-06-2007 22:20

Se non fosse potabile? Ci sarebbero problemi?

Federico Sibona 26-06-2007 22:24

luki, vieni su per la Val Cervo, trovi acqua praticamente di osmosi da rubinetti e fontane. Ed intanto mi vieni a trovare.

andropo 27-06-2007 14:28

Gli No3 li controllo domani, ho prestato il test ad un amico!!!!
Per quando riguarda la potabilitā dell'acqua che ne dite?

luki 27-06-2007 15:23

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
luki, vieni su per la Val Cervo, trovi acqua praticamente di osmosi da rubinetti e fontane. Ed intanto mi vieni a trovare.

Prima abitavo a tollegno e li l'acqua era praticamente senza niente, un giro in valle Cervo prima o poi me lo faccio ;-)

andropo 27-06-2007 16:35

Quote:

Originariamente inviata da luki
Quote:

Prima abitavo a tollegno e li l'acqua era praticamente senza niente, un giro in valle Cervo prima o poi me lo faccio ;-)

...SCUSATE, non voglio interferire sui vostri discorsi, ma a me interessava il discorso acqua.....!!!!!!

luki 27-06-2007 18:51

Quote:

Originariamente inviata da andropo
Quote:

Originariamente inviata da luki
Quote:

...SCUSATE, non voglio interferire sui vostri discorsi, ma a me interessava il discorso acqua.....!!!!!!

Se non controlli gli No3 come si puo' risponderti?

andropo 28-06-2007 15:09

Ho misurato gli No3....
Il rusultato č 12.5 mg/l....
Cosa ne dite?

andropo 29-06-2007 17:15

Nessuno sā aiutarmi????? #24 #24 #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21.