![]() |
Discus specie "fogna" classe AAA
dei miei due discus introdotti circa 20 gg. fa, ne ho uno che penso sia una vera fogna...dopo pochi giorni di adattamento in cui neanche mangiava ha iniziato a mangiare come un pazzo...nessun mangime particolare non tocca tubifex, granulare, chironomus e altro, ma solo del comunissimo mangime in scaglie askoll.diventa pazzo quando lo somministro e fa a gara con i cardinali per finirlo...bho non ci capisco nulla...mi avevano detto che i discus sono un "pò" difficili:
in effetti però l'altro non lo vedo mangiare quasi mai anche se è vispo e attivo e non sembra aver problemi!l'unica cosa che ho notato è che ha un pò gli occhi più sprgenti rispetto all'altro... secondo voi? ciao a tutti |
dovresti dare del pastone almeno 2 volte la settimana... variare la dieta il piu possibile.
|
..... sei certo che sia un discus :-D :-D
|
potrebbe essere un cassonetto dello sporco travestito da discus :-D :-D
può essere, ci sono discus che mangiano scaglie, chiro e artemie e non guardano minimamente i granuli. |
cmq dai del pastone , quello lo accettano sicuramente ed è buono per la crescita .
|
Io prima di dare pastone verificherei la dimensione della vasca e il sistema di filtraggio nonché il numero di pesci che hai in vasca... il pastone secondo me sporca molto e non tutti fanno poi così bene.
|
Io prima di dare pastone verificherei la dimensione della vasca e il sistema di filtraggio nonché il numero di pesci che hai in vasca... il pastone secondo me sporca molto e non tutti fanno poi così bene.
|
chi mi può consigliare una buona ricetta per il pastone?
|
ti conviene comperarlo ..... ci dici le misure della vasca e la popolazione e il sistema di filtraggio ??
|
allora
vasca 100X45X40 (ho considerato il volume dell'acqua)la vasca è poco più grande filtro esterno eheim 2228 popolata con 20 cardinali - due coppi di A.borelli - 1 ancistus - 2 coridoras -e 2 discus (6-7 cm) un bel pò di piante - varie echinodorus (amazonicus e altre) qualche cryptocoryne wentii anubias (barteri, b.nana, e angustifolia, felce d'acqua, ceratophillum demersum, e in superficie per fare qualche zona d'ombra lemna minor e riccia due bei legni tipo radici che percorrono tutta la lunchezza della vasca e un angolo terrazzato con lastre di ardesia...forse qualcos'altro valori misurati poco fa temp 30 gradi no2 a 0 n03 quasi 0 kh 2 gh 5 ph 6,8 avevo anche un impianto co2 ma l'ho spento per il momento perchè i primi due discus me li ha seccati con una notte...probabilmente uno sbalzo eccessico sul ph...disucssione affrontata già in un altro topic! qualche consiglio(sicuramente una miriade ne avrete) per migliorare la situazione? dove lo trovo il pastone da comprare? vorrei introdurre un'altro discus che ne dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:06. |