![]() |
in e out filtro esterno
allora devo mettere i miei due heim sulla vasca nuova e mi chiedevo è possibile avere un solo tubo di in e out nella vasca?
insomma posso mettere sul tubo di pescaggio una t o una y in modo che i due filtri aspirano dallo stesso tubo? la stessa cosa la farei con la mandata sono titubante qualcuno lo ha gia fatto |
cosi' dimezzeresti la portata del filtro, sarebbe meglio usare due aspirazioni e due uscite
|
botticella, dovresti trovare delle Y a diametro differenziato, che credo non esistano in commercio... in caso contrario, riquoto luki :-))
|
quindi dite che se ci piazzo una t l'incontro dei due flussi di acqua si vanno a accavallare e quindi diminuisce la portata del mio filtro #24
|
perche complicarsi la vita
hai la possibilita di avere 2 ottimi filtri da far lavorare insieme,uno pesca sul fondo e uno a mezzacqua,poi due uscite da posizionarein modo di creare un ottimo ricircolo quanti litri e l'acquario e che filtri? |
lollo22, quoto!!!
botticella, le T hanno l'effetto di bloccare uno o l'altro flusso... rischi cavitazione e conseguente rottura di una delle pompe... |
per fare un discorso del genere dovresti aumentare il diametro dei due tubi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |