![]() |
Durata neon T5
Parlando con appassionati mi dicono che le plafoniere con soli T5 vanno si bene come resa a patto di cambiare sovente i neon, tanto per capirci prima di sei mesi, in effetti ho visto una vasca illuminata con plafo ATI e ne sono rimasto favorevolmente colpito ottimi colori e vistose punte di crescita però la plafo ha solo un mese. Vorrei un opinione sincera e obbiettiva in merito di chi usa questo tipo di illuminazione da almeno 7-8 mesi? Saluti a tutti.
|
in genere si cambiano a circa 9 mesi...ma credo che a un anno io ci arrivero tranquillamente.... #36#
|
Io sapevo 6 mesi al massimo....
|
Diciamo 4 mesi non di piu' se si vogliono mantenere i colori.
|
Quote:
intorno ai 6/7 mesi, ma di più.......non penso abbiano una buona resa.... almeno per quello che dicono gli esperti che misurano con strumenti apposisti.... poi c'è chi li tiene anche 8/9 mesi....... |
nove mesi credo siano giusti...prima sarebbe uno spreco credo.... #13
|
dovrebbe essere 6 mesi.
|
simonegaletto, dipende se vuoi vedere le fluorescenze e se consideri la misura del PAR una misura attendibile.... se la consideri attendibile dopo 4 mesi cambi i T5, se non la consideri attendibile puoi tenerli anche 9 mesi ;-)
Ciao |
Diciamo quindi che cambiarli ogni 6 mesi può essere un buon compromesso! ;-)
|
cambiati dopo 9 mesi... ma i coralli cominciavano visivamente a mostrare qualche cambiamento da circa un mese
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |