![]() |
Grande soddisfazione ma...Colisa assassino
:-) Ciao a tutti, stamattina sono proprio contenta, ieri sono andata a prendere l'acqua e spiegato all'acquariofilo cosa succedeva, cioè tolto gli scalari i pesci continuavano a morire, tre petitelle e due neonin una botta....Si sospettava la presenza di un killer, il sospetto è ricaduto sul maschio di Colisa, mi ha detto che è molto raro ma a volte capita.....essendo il pesce più grosso (a parte il pleco) al momento presente in acquario...mi hadato una sala parto per isolarlo.
Ho fatto il cambio parziale, lavato la gabbietta e isolato il Colisa....Subito tutti i pesci hanno cominciato a scorazzare e giocare....avevano dei colori bellissimi (certo che era proprio scura l'acqua!!! -05 )Spero la radice ora abbia smesso di spurgare..... Comunque stamatina il maschio di Colisa era inc....nero ma tutti gli altri pesciolini felicissimi ;-) Adesso l'acquario è molto luminoso...SONO CONTENTA DI ME STESSA.....Se continua così mi sostituisce il Colisa e posso aggiungere qualche altro pesciolino. Al momento l'acquario ospita: 1 PLECO 1 GARRA 1 BOTIA PAGLIACCIO 3 GYMNOCORIMBUS RAMIRETZI COLOR 3 PLATY BALLON 3 PETITELLE 7 NEON 4 GUPPY con relativi AVANNOTTI Ciauuuuuuuuu :-) |
Quote:
ma ogni quanto la cambi???... non deve essere scura... l'acqua è trapsarente... al max se vedi un po di verde sono le alghe... ma scura... mai sentito... poi la radice andava bollita finchè non perdeva tutto il colore... non penso sia molto buono farla "scolorire" in vasca... |
#09 #09 L'ho lasciata in acqua per diversi giorni...ma non è bastato.....ora dovrebbe comunque aver finito di spurgare.......l'ho definita scura perchè in confronto alla cristallinità che ha ora era ....scura #21
|
L'acqua scura non è un problema, anzi, i tannini rilasciati dai legni sono salutari per i pesci, è solo un fatto estetico :-)
Però sara07, dovresti rivedere un pò la popolazione, hai messo insieme pesci che hanno esigenze d'acqua diverse (guppy e neon per es., ma pure il colisa non è adatto all'acqua dei poecilidi). Che valori dell'acqua hai? E' importante saperlo per la salute dei tuoi pesci ;-) |
Quote:
|
per tutti, ho letto un articolo dove si diceva che aiutano a rinforzare le mucose dei pesci
|
Brig, tra le altre cose gli acidi umici rilasciati dai legni sono sgraditi alle alghe... e poi, nessun fiume o stagno amazzonico è trasparente come le nostre vasche... nell'acqua ambrata i pesci ci sguazzano felici e gli dà sicurezza...
sara07, quoto Miranda per l'accostamento delle specie, guarda sulle guide di AP le esigenze delle diverse specie, in particolare riguardo al ph e alla durezza. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:51. |