![]() |
CHIARIMENTI SU BOMBOLE CO2
salve a tutti
volevo chiedere delucidazioni sulle bombole co2 autocostrutie (estintori modificati ecc): 1)dove reperirle 2)come modificarle e infine la cosa che non capisco è 3)COME SI RICARICANO E DOVE...E QUANTO COSTA??? scusate l ignoranza. per i mod:spero la sezione sia giusta |
vai in un centro dove ricaricano gli estintori o dove vendono gas per saldature
compri la bombola da 4/5 kg con il rubinetto, gli spieghi quello che ci devi fare e te la fai caricare di co2 io lo pagata qualche anno fa 70 euro nuova e carica (le bombole hanno una scadenza che è stampata sul collo percio e meglio che la compri nuova altrimenti se è scaduta la devi ricollaudare,perche nessuno te la ricarica se è scaduto il collaudo) per le prossime ricariche vai la dove l'hai acquistata io pochi giorni fa ho fatto una ricarica di 4kg e ho pagato 10 euro |
#24 quindi a parte la spesa iniziale è decisament epiu conveniente e duratura di un usa e getta?!
poi cos altro serve? diffusore e...? |
compri un impianto come questo poi quando finisce la bombola usa e getta cambi con la bombola dell'estintore
http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=286&idn3= e anche l'adattatore http://www.abissi.com/default.asp?pa...&id3=286&idn3= se ti iscrivi ad abissi credo ci sia ancora lo sconto del 20/25% prova a chiamarli |
quotolollo22, io ho fatto così:
estintore a CO2 nuovo (prossimo collaudo 2017) a 70 euro, sviti la campana in plastica e ci avviti il riduttore come da link acquaingros. Ricarica estintore (fra 2 anni) euro 4,50 + IVA Purezza CO2 nell'estintore: 99.95% |
ma il tubo interno (dell'estintore) conviene toglerlo o no ?
mi stò informando dato che a breve ne avrò bisogno anche io |
-05
grazie ragazzi e per la regolazione della quantita di bolle in uscita?cioè come decido quante bolle al minuto mi servono? ps ho il ph alert della seachem il che dovrebbe facilitarmi le cose ,o sbaglio? |
scriptors, l'estintore a CO2 non ha il tubo... ce l'hanno solo quelli a polvere... occhio!!!
brachidanyo, leggi le guide di AP a riguardo, c'è una tabella che collega ph, volume vasca e co2... se vuoi una cosa davvero hi-tech, il ph controller va collegato al riduttore di pressione con un'elettrovalvola (funzione cerca ...) |
:-D :-D :-D
ecco cosa succede quando non si pensa con la testa propria e si usa quella degli altri ... avevo letto qualcuno che consigliava di togliere il tubo ... -28d# |
Quote:
Non so se tutte le bombole lo hanno, ma in pratica per il nostro uso è conveniente far togliere il pescaggio dal basso e sulla mia bombola hanno scritto proprio "modificata senza pescaggio".... #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:24. |