![]() |
Consigli Riccia fluitans
ho acquistato da un paio di giorni delle porzioni di riccia fluitans
sul mercatino, il problema è che non riesco a posizionarla su di un tronco, in brevissimo tempo la vedo navigare per tutto l'acquario. Consigli Consigli Consigli grazie mille #12 |
fissala facendo dei giri attorno con del filo da pesca ma dovrai "aggiustarla" spesso perchè non radica.
|
Cmq e' bella anche vederla galleggiare, se hai dei platy poi... apprezzeranno di sicuro :-))
|
io nella vasca precedente dedicata ai poecilidi la lasciavo galleggiare di proposito :-)) unica accortezza sfoltirla spesso altrimenti le piante sottostanti rimangono al buio
|
attualmente è stata fissata con giri di filo a mo di salsiccia, per il fertilizzante visto che la vasca a poco tempo (meno di un mese) non ho ancora iniziato con la fertilizzazione è un problema???? la CO2 la stò tarando, non la lascio galleggiare perchè ho intenzione di inserire ram, neon e una coppia di guppy per l'aliment5azione dei Ram (è una cosa brutta ma dà i suoi risultati)
|
Se non hai molta luce, puoi fissarla bene quanto vorrai ma tenderà sempre a staccarsi e risalire.
|
attualmente ho 45w per 75l netti, con fotoperiodo di circa 9 ore con i neon che si spengono a orari diversi, quindi il fertilizzante inizio a somministrarlo come di solito dopo il primo mese di attivazione......
La porzione di riccia che ho già legato al momento è rimansta più o meno al solito posto, ma alcuni amici mi hanno detto che come è stata fissata (legatura a spirale) poteva rovinarla, è vero??????? #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:48. |