![]() |
lavaggio ghiaietto...
ciao a tutti...
ho preso 20 kg di un ghiaietto fine nero. il negoziante mi ha detto che non è indispensabile il lavaggio visto inoltre che quel tipo è smaltato... ora, l'idea di lavare 20 kg di ghiaietto non mi appassiona... se potessi evitarlo non sarebbe male, ma a cosa andrei incontro? è possibile veramente non lavarlo? |
se è quarzo ceramizzato non fa danni ma io consiglio sempre il lavaggio per eliminare la polvere altrimenti rischi acqua torbida a lungo.
|
si giusto, è ceramizzato...
torbida per quanto tempo? il filtro la pulisce con il tempo o solo i cambi d'acqua? altra domandina... se lavo il ghiaietto dopo devo subito mettere l'acqua o posso metterla il giorno dopo? non vorrei si formassero muffe... cioè, vorrei lavare il ghiaietto e stenderlo nella vasca e solo il giorno dopo mettere l'acqua... ci possono essere problemi? scusate le domande stupide... |
nessun problema basta che non lo lasci bagnato per giorni ;-)
|
lavalo lo so è una rottura ma serve..la torbidità va via con i cambi e visto che per almeno un mese non ne farai causa maturazione filtro vuoi rischiare di non poterti godere l'acquario fin da subito per così poco??non credo.. ;-)
|
è così divertente lavare il ghiaietto #19
bello quello nero, lo metterò anch'io nella mia futura vaschetta |
insomma mica tanto divertente.. -28d# -28d#
anche a me piaceva il nero dopo averlo messo in vasca invece non mi è piaciuto più.. #07 |
ok, allora mi sa che lo laverò...
come faccio, lo metto in una bacinella, la riempio d'acqua e poi scolo l'acqua? |
io l'ho lavato a piccoli mucchi mettendolo in una bacinella e sciacquandolo per bene almeno 5-6 volte o anche più.. ;-)
|
si, lo metti in una bacinella e fai scorrere acqua finchè l'acqua non esce pulita.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |