![]() |
75 litri netti con ram...
raga ho una vasca di 75 litri netti ben biantumata...
ho inserito 8 neon e una coppia di ram... che essendo cresciuti insieme non si calcolano proprio... che altri pesciozzi posso mettere?? potrei provare a mettere delle caridine?? o mi mangerebbero le piante?? otocinlus?? quanti?? |
ciao, io ho nel mio 80l delle caridine con i Ram e non mi hanno mai creato problemi, per le piante nessuna proccupazione, gli oto sono importanti per i Ram specialmente se uno è interessato alla ripro, ma visto che hai i neon elimino questa soluzione..... inserisci un bel quantitativo di oto ;-)
|
io non li nutro con il cibo vivo e quindi non sono abituati a cacciare...
le lumachine sono costretto a toglierle io... una decina di red cherry e 5 oto vanno bene?? l' ancistrus è pericoloso per le uova?? |
Quote:
Con le red cherry e oto nessun problema. Gli ancy amano mangiare le uova (gli avannoti no) ma se non sono troppo grandi, cioè sotto i 5 cm non ci sono problemi, li fa allontanare la madre senza problemi! |
Dipende da quello che vuoi fare nella tua vasca se vuoi tentare la ripro ti conviene inserire solo qualche oto. Per quanto riguarda i neon io li leverei visto che hanno bisogno di temperature più basse di quelle per i ram oltre al fatto che s mangiano tutti gli eventuali piccoli. Per quanto riguarda le red cherry io eviterei a meno che non vuoi lasciare un po di cibo vivo in vasca per i tuoi ram.
|
le red cherry vengono predate dai ram?
in vasca ho 1 ram ( sono in cerca della femmina ) 8 neon 5 otocinclus non posso mettere nient'altro? |
Puoi provare con un gruppetto di nannostomus a me piacciono molto e non danno grossi problemi durante la ripro. Un consiglio quando inserirai la femmina fai molta attenzione perchè il maschioo portrebbe non gradire la nuova presenza in vasca soprattutto se non pronta per la riproduzione e siccome hai un acquario piccolino prepara dei nascondigli le saranno senz'altro utili. :-)
|
Quote:
|
Quote:
|
e porca zozza...
certo che se si mira alla ripro non si può mettere praticamente nulla!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34. |