![]() |
Se ne sono andati "un astrage"
torno dalla ferie e cosa trovo ,l'acquario con meta acqua -04
si e bloccato il rubinetto goccia goccia del rabocco fino a qui gli animali persi erano due ricordea yuma e palytoa , a questo punto mi sono subito attivato e ho aperto tutto il rubinetto e cosi e' entrata l'acqua d'osmosi -04 non l'avessi mai fatto il mattino di domenica guardo l'acquario ed era tutto morto o quasi i gamberetti e il mitrax sembrano ok e forse il sarco c'e' la fa. casa mi consigliate di fare LOURDES a parte gli animali morti li tolgo ???? Cambi ???? dite voi ,sono affranto molto affranto Teorie sulla morte ??? |
*****.......
è ovvio che gli animali morti debbano essere rimossi senza esitazioni e senza paura. la variazione di salinità dato dalla forte evaporazione è sicuramente il fattore principale ma tu hai dato poi un ulteriore shock osmotico reintegrando di botto l'evaporato. quindi doppia botta alla vasca. rimuovi tutto quello che se n'è andato e quello che è in procinto di senza esitazioni.....e visto che ormai hai già riportato la salinità a livello ottimale...dai un giro di test e vedi come sei messo. ormai la situazione è questa.....riporta tutto nella norma e aspetta. cambiare no...rischi un ulteriore sbalzo..... mi spiace.....ma come mai hai affidato un compito così delicato ad un gocciolatore?? #24 |
>>è ovvio che gli animali morti debbano essere rimossi senza esitazioni e senza paura.
OK >>la variazione di salinità dato dalla forte evaporazione è sicuramente il >>fattore principale ma tu hai dato poi un ulteriore shock osmotico >>reintegrando di botto l'evaporato. quindi doppia botta alla vasca. il reintegro di botto e stata secondo me la causa di morte di tutti o quasi gli animali, perche' la salinita era aumenta piano per mezzo dell'evaporazione e gli animali pur se sofferenti ma in ancora in vita. >>mi spiace.....ma come mai hai affidato un compito così delicato ad un >>gocciolatore?? #24[/quote] perche' tu vai di in vasca direttamento col tubo ??? al mio reintegro e con un tubo quelli dell'areatore e alla estremita un rubinettino . questa sera faccio un giro di test per vedere lo stato dell' acqua |
ecarfora ma hai un galleggiante automatico ???
se non lo hai provvedi subito a fartene uno.... mi spiace tantissimo...... Ciauz |
Quote:
Non sai qunto sono amareggiato avevo appena fatto acquisti tre SPS da favola e ora due completamente bianchi -04 -04 -04 |
ovvio che arrivo col tubo....
al massimo nel nano usavo un tubo di sezione più piccola ma evito acuratamente i rubinetti se posso.....completamente inaffidabili il 99% delle volte |
Quote:
Adesso lo so anche io,esperienza pagata a caro prezo #07 #07 non sono riuscito a fare il giro di test ,ho passato il tempo a togliere i defunti ,li faccio questa sera e poi li posto per un consiglio sul dafarsi. |
cavolo che sfiga.......ultimamente ne stai passando di tutti i colori...........cmq non ti demoralizzare .....purtroppo sbagliando si impara.
Ciauz! |
Quote:
eppure pensavo che era la cosa migliore mettere un rubnettino in modo da fare un reintigro meno brusco ed evitate inutili Shock #07 #07 |
Eca, mi spiace tanto...
Cmq anche il super professional Osmolator della Tunze arriva in vasca direttamente con un tubo e senza rubinetto... Certo, per tararlo e per posizionare tutto ci ho messo 1 pomeriggio, ma poi va' che 'e una meraviglia ! :-)) Ale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08. |