![]() |
illuminazione? sump o deltec mce600?scoperchare o no?
ciao la mia vasca è questa
* Acquario: Cayman Scenic 110 300 litri 110 x 45 (55) x 62 * Schiumatoio: Prizm * Luci: 2 power glo 30w 1 Marine glo 30w * Pompe di movimento: Marea4400 seio super flow pump M100 Pesci: 2 pesci pagliaccio Polymnus 1 pesce mandarino Femmina 1 nemateleotris magnifica Invertebrati: 2 cerianthus 1 sarcophiton 1 actino dscus 1 riccio diatema 1 stella blu vari turbo 35kg di rocce vive 3 cm di sabbia corallina ora la vorrei scoperchiare tenendo i tiranti ... 8mm vetro ... non so se mettere sump o nuovo shiumatoio... altri 30kg di rocce... ma la luce cosa mi consigliate?? HQI o T5 ... Andrea mi ha detto 8x54w .... ROMANI DITEMI !!! dove posso prendere la roba ... indicatemi negozi di fiducia e consigli per gli acquisti!! CIAUZ ... e grazie... |
Diminuisci lo spessore della corallina (tieni 1/2 cm max).
Se riesci metti la sump, molto più comoda, più possibilità di scelta tra accessori (skimmer, reattori eccetera) e niente pompe, riscaldatore ecc ecc in vasca..esteticamente è un indubbio miglioramento. La vasca è strettina, con hqi una bella parte del cono andrebbe sprecata "cadendo" all'esterno della vasca |
quindi meglio 8x 54w come mi hanno consigliato?
|
Secondo me nel tuo caso sono meglio i t5. Tieni conto che i tubi da 54W sono lunghi 115 cm. Più riflettori, plafo ecc arriverai a 125#130, "sparerà" un po' fuori dalal vasca. Altrimenti ci sono i 39W, lunghi 85cm..dvresti arrivare al metro circa tutto compreso..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |