![]() |
Rajiformes per acquario di barriera
Ce ne sono di adatti?
Ho visto la Taeniura lymma di cospicillum, ma ho paura che stia stretta in 120x70 di vasca... Esistono razze "reef-safe" adatte ad una vasca di queste dimensioni? Mi piacciono molto questi animali dal nuoto ipnotico e maestoso... e visto che vorrei lasciare ampi spazi per il nuoto e fondale sabbioso, mi piacerebbe valutare la possbilità di inserimento. |
non mi viene in mente nessun animale di piccole dimensioni,però se proprio non esiste nulla,so che non è la stessa cosa,ma,che ne pensi di una sogliola #23
|
Bonà col limone... -11
|
:-D
|
franklin, ti giro la domanda... perchè non metti una sogliola in vasca? :-))
Scommetto che la preferisci in padella anche te. ;-) |
Rama, consiglio da amico.. pensa ad altro..
Non esistono razze piccole , vogliono vasche enormi e sono comunque predatrici. La sogliola ha relativamente meno esigenze di spazio.. ma è un predatore magnifico ... quindi da prediligere con olio , sale e pepe dopo averla cotta in padella. |
Pfft, immaginavo... ne avevo parlato anche con Conspicillum che ce l'ha e mi ha informato sulle abitudini di questo bellissimo animale... :-(
Comunque, per curiosità, qual'è la razza (o la razza di razza :-)) ) che rimane più piccola e più compatibile con vasche Sps? |
Quote:
padella va :-D |
Rama, la più piccola comunemente importata è quella .. nessuna è compatibile con SPS , non in senso stretto perchè nessuna è corallivora , ma gli SPS sono coralli che vivono dove, solitamente , le razze sono poche e rare.
|
Pfft, capito, e somatizzato. :-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |