![]() |
come si capisce che l'acquario "è pronto"
Salve sono sempre io Lello.
Come già ribadito ho ph 7 e kh 5.5-6 temperatura 27 gradi....ho messo sia l'aqutan che il nitrivec, ora....come faccio a capire quando l'acquario è pronto? cioè quando i batteri sono maturi ecc, quando il tes no2 (che non ho fatto ancora) è entro i valori?. L'acquario sta girando da 5 giorni...fatemi sapere ciao! |
premesso che 5 giorni sono ancora pochi per cominciare ad inserire pesci, l'unico medo che hai per capire se la tua vasca è matura è il controllo degli no2.............
|
siediti e aspetta il tuo bel mesetto ..con attivatori o senza .... :-D
|
per me ok la giusta via di mezzo...non so che tipo di pesci vuoi inserire,ma dopo una quindicina di giorni qualche pesce lo immetterei anche perchè aiuta sicuramente a maturare l'acquario...viverlo!
P.S-ovvio che i primi pesci da inserire non saranno certo dei Discus... |
...certo ..mettiamo pure dei pesci robusti ..e anche se soffrono un pochino ..che ci frega ..non sono discus
|
certo...meglio qualcosa che regge l'impatto e aiuta a maturare i filtri...tipo corydoras anche
|
Quote:
Perché l'idea di aggiungere del semplice cibo nella vasca senza torturare i cory ..ti affligge così tanto ???? |
Woodoo, io non sarei così drastico..........i miei acquari ho cominciato a popolarli dopo una decina di giorni, utilizzando fin da subito un attivatore batterico...........ovviamente gli inserimenti erano graduali, 2 pesci dopo una decina di giorni e i successivi inserimenti a distanza di una settimana uno dall'altro.
|
ma non sto pensando di inserire pesci...per mandarli al patibolo!!!
un avolta iniziato l'acquario con tutta la flotta batterica che serve,la miglior cosa per far maturare i filtri è..farli lavorare,e non c'e' meglio cosa che inserire pesci!ma non per seviziarli e farli patire!!!! ovviamente dopo 10 gg puoi inserire qualcosa e,per primi,opterei sicuramente su pesci meno delicati...ma non perchè saprebbero come scampare a morte certa!! #17 ma perchè...è normale che sia cosi'! |
Quote:
hanno bisogno di lavorare su qualcosa di organico,tipo lo sporco che porta un pesce..VIVO! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:16. |