![]() |
IL PH NON VUOLE ABBASSARSI
Salve ragazzi... Il mio acquario è partito da un mese e ho inserito i primi pesci un po per volta e va tutto bene finora. Tranne il ph che non vuole saperne di abbassarsi... Dopo un piccolo cambio d'acqua ( 9 litri su 65 netti ) è tornato a 7.5. Per i pesci che ho è un po altino ma... Torba nel filtro, estratto di quercia sembrano non avere effetti. Come mai questa cosa?? P.s. in questo momento non dispongo di un impianto di Co2, so che abbassa il ph ma nel mio acquario non c'è posto per metterlo e non vorrei affidarmi a lui per il ph... Qualcuno mi puo aiutare?
|
Gianniquma, hai usato acqua ad osmosi vero ?
|
hai rocce o sassi calcarei in vasca?
|
no ho usato acqua di rubinetto (ph 7.5). l'ho trattata con Aquasafe della tetra per neutralizzare sostanze nocive. Come ripeto sto usando torba ( da 15 giorni circa) e estratto di quercia ma cio non ha nessun effetto. Ci sono pietre non calcaree e ghiaietto che non altera il ph tutto comprato dal negoziante. #24 #24 #24 #24
|
ma le hai testate le pietre? anche nei negozi ci sono quelle calcaree
|
no... dovrebbero essere laviche... guarda nella foto per favore dammi un parere
|
Gianniquma, l'acqua del rubinetto ha mediamente un kh a 15 , diventa veramente difficile tener basso il kh con quel valore , devi usare acqua ad osmosi , poi al limite porti il gh ed il kh a valori accettabi tagliandola con acqua del rubinetto....quelle pietre potrebero essere calcare ,
|
Gianniquma, non sono laviche...posta una foto ravvicinata e fuori dall'acqua
|
ho telefonato or ora al negoziante... non sono calcaree. Per postare una foto la metto in un tag html? #23 #23 #24 #24
|
Gianniquma, usa questo per la foto , http://www.imageshack.us/index.php dopo che si è caricata , fai copia ed incolla col 2° link ...qui ! per me sono calcaree se non sono quelle sintetiche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:05. |