![]() |
Neritine che durano tanto.. o durano poco!
Non riesco a capire.. le Neritine (almeno quelle che prendo io) o appena le metto nell'acquario durano 1 giorno nemmeno (o non ci arrivano neppure vive nell'acquario), oppure durano tantissimo.. eppure i valori sono sempre gli stessi.. -28d#
che sia un fatto di stress? oppure.. che può essere? |
Re: Neritine che durano tanto.. o durano poco!
Quote:
Ciao Enrico |
sì, quello è logico.. vulnerabili come altre creature..
oggi ne ho ripresa una con una grossa supplica al negoziante di scontarmela (da 4.99 euro a 2.50 euro #21 ). Questa era vivacissima.. l'ho messa sulla mia mano bagnata per trasportarla fino all'acquario.. e non mi stava brucando la mano??? anche dopo l'inserimento pare essere ancora vivacissima.. speriamo #21 |
Ciao,
la mia esperienza con le neritine è positive... ne ho persa solo una, colpa mia, in quanto solo dopo aver messo la medicina con icto per i miei pescetti, avevo letto che poteva essere dannosa per le lumache...ormai era troppo tardi. Mentre nei negozi nei negozi bisogna fare attenzione alla scelta, mi è capitato anche che mi volessero vendere una neritina morta... #07 bu... Saluti Fabrizio |
Quote:
Quote:
comunque sia, io ne ho una da quasi un anno mentre una mi è durata un mese nemmeno... |
Qua, ma come negli altri negozi trovati, le fanno tutte sui 5 euro circa.. mentre solo un negozio, che ne ha poche, le mette a 1.50 euro. Poi mi han detto che ci sono delle neritine in un negozio.. che sono nere e rosse.. #24 sempre sui 5 euro circa..
|
Io le neritine (credo che il nome esatto di quelle che ho preso io sia Vittina Coromandeliana, comunque sono quelle ocra con righe nere) le pago 3 € l'una e mi campano tantissimo, al contrario delle ampullarie che muoiono dopo qualche mese. Una volta acquistai anche una Clithon Corona microscopica, ora è 1 anno circa che ce l'ho, è cresciuta e in ottima salute.
|
dove le prendi tu? #22 anche via PM dimmelo.. magari se riesco fo un passo.. #22
|
Quote:
|
ora vediamo se quest'estate mi va di farci un passo.. :-) piglio il treno e.. vado! :-D :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13. |