AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna Terracquario e Paludario (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=147)
-   -   Neritine che durano tanto.. o durano poco! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90441)

sabryina 23-06-2007 14:42

Neritine che durano tanto.. o durano poco!

Non riesco a capire.. le Neritine (almeno quelle che prendo io) o appena le metto nell'acquario durano 1 giorno nemmeno (o non ci arrivano neppure vive nell'acquario), oppure durano tantissimo.. eppure i valori sono sempre gli stessi.. -28d#

che sia un fatto di stress? oppure.. che può essere?

malawi 23-06-2007 14:56

Re: Neritine che durano tanto.. o durano poco!

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
oppure.. che può essere?

Che sono trattate malissimo fra pesca, trasporto e stabulazione e subiscono traumi fisici e sbalzi di valori fortissimi. Anche se sono animali eurialini non sono d'acciaio.

Ciao Enrico

sabryina 23-06-2007 21:28

sì, quello è logico.. vulnerabili come altre creature..

oggi ne ho ripresa una con una grossa supplica al negoziante di scontarmela (da 4.99 euro a 2.50 euro #21 ).

Questa era vivacissima.. l'ho messa sulla mia mano bagnata per trasportarla fino all'acquario.. e non mi stava brucando la mano??? anche dopo l'inserimento pare essere ancora vivacissima.. speriamo #21

fabri75 24-06-2007 14:38

Ciao,
la mia esperienza con le neritine è positive...
ne ho persa solo una, colpa mia, in quanto solo dopo aver messo la medicina con icto per i miei pescetti, avevo letto che poteva essere dannosa per le lumache...ormai era troppo tardi.
Mentre nei negozi nei negozi bisogna fare attenzione alla scelta, mi è capitato anche che mi volessero vendere una neritina morta... #07
bu...
Saluti Fabrizio

Mr. Hyde 24-06-2007 19:58

Quote:

dopo aver messo la medicina con icto per i miei pescetti, avevo letto che poteva essere dannosa per le lumache...ormai era troppo tardi.
-05 strano perchè a me non è successo nulla...
Quote:

da 4.99 euro a 2.50 euro
urca!!! qui con 6 euro ne prendo 3...

comunque sia, io ne ho una da quasi un anno mentre una mi è durata un mese nemmeno...

sabryina 24-06-2007 22:51

Qua, ma come negli altri negozi trovati, le fanno tutte sui 5 euro circa.. mentre solo un negozio, che ne ha poche, le mette a 1.50 euro. Poi mi han detto che ci sono delle neritine in un negozio.. che sono nere e rosse.. #24 sempre sui 5 euro circa..

PinkBetta 30-06-2007 16:43

Io le neritine (credo che il nome esatto di quelle che ho preso io sia Vittina Coromandeliana, comunque sono quelle ocra con righe nere) le pago 3 € l'una e mi campano tantissimo, al contrario delle ampullarie che muoiono dopo qualche mese. Una volta acquistai anche una Clithon Corona microscopica, ora è 1 anno circa che ce l'ho, è cresciuta e in ottima salute.

sabryina 03-07-2007 09:21

dove le prendi tu? #22 anche via PM dimmelo.. magari se riesco fo un passo.. #22

PinkBetta 03-07-2007 11:30

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
dove le prendi tu? #22 anche via PM dimmelo.. magari se riesco fo un passo.. #22

Io le prendo a Lucca, nel negozio vicino la stazione, di fronte alle mura. Però le Clithon Corona le ho trovate una volta sola, non lo so se le riprende. Le altre le ha sempre (o quasi).

sabryina 03-07-2007 11:53

ora vediamo se quest'estate mi va di farci un passo.. :-) piglio il treno e.. vado! :-D :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:13.