AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   avrò qualche sbalzo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9044)

mercury 16-06-2005 11:57

avrò qualche sbalzo?

ciao, da ieri nn trovo più il mio naso, molto probabilmente è morto perchè ieri pomeriggio era un pò agonizzante. Se fosse effettivamente morto dovrei toglierlo ma nn lo trovo. Se rimane dentro cosa può succedere? cosa mi consigliate? devo smontare tutto per trovarlo?

Ricca 16-06-2005 18:40

Certo che un naso è un pesce non da poco.......

Io lascerei stare.... rischieresti di combinare qualche disastro per non trovarlo mai!!!!!
Tieni sotto controllo i valori e al massimo vai di cambi ;-)

mercury 16-06-2005 20:23

quindi mi consigli di lasciare stare? utilizzo degli attivatori batterici?

awake 16-06-2005 22:37

schiuma,schiuma,schiuma...........e ancora schiuma!attentissimo ai valori e semmai vai di frequenti cambi d'acqua. peccato per il naso ,povera bestiola. -20

keronea 17-06-2005 00:19

Quote:

Originariamente inviata da awake
schiuma,schiuma,schiuma...........e ancora schiuma!attentissimo ai valori e semmai vai di frequenti cambi d'acqua. peccato per il naso ,povera bestiola. -20

quoto
in un paio di giorni sparisce e troverai prima o poi solo la lisca ;-)

asvanio 17-06-2005 23:19

Quote:

awake ha scritto:
schiuma,schiuma,schiuma...........e ancora schiuma!attentissimo ai valori e semmai vai di frequenti cambi d'acqua. peccato per il naso ,povera bestiola.

quoto
in un paio di giorni sparisce e troverai prima o poi solo la lisca
quoto schiumatore a palla,carbone,piccoli cambi e valori sotto controllo comunque non dovrebbe causare grandi problemi se tutto gira bene e lo skimmer e' ....

Pack 18-06-2005 16:10

ragazzi....dipende da che vasca si ha. se mercury ha una pozzetta.....anche con i cambi ci fai poco. fai prima a togliere le rocce e a trovarlo al più presto!

come dice Ricca....il naso è un pesce non da poco!

asvanio 18-06-2005 21:07

Quote:

dipende da che vasca si ha
#36#
quello che dicevo era riferito ad una vasca che gira bene e con un vero skimmer ;-)

mercury 18-06-2005 21:53

nn so perchè ma nn mi compare il profilo eppure lo ho compilato. PEr quanto riguarda la vasca è un 500 lordi con 100kg di rocce vive, schiumatoio lgs600, metodo di gestione berlinese. Per i valori li sto stabilizzando perchè ho i nitrati a 50 mg/l , molto probabilmente dati dal filtro percolatore che ho tolto da circa due settimane. Ieri ho controllato nitriti e ammoniaca e il neg mi ha detto di nn preoccuparmi, ha detto di usare un pò di batteri e basta. Voi cosa mi consigliate?

asvanio 18-06-2005 23:18

Quote:

Ieri ho controllato nitriti e ammoniaca
a quanto sono?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29.