![]() |
avrò qualche sbalzo?
ciao, da ieri nn trovo più il mio naso, molto probabilmente è morto perchè ieri pomeriggio era un pò agonizzante. Se fosse effettivamente morto dovrei toglierlo ma nn lo trovo. Se rimane dentro cosa può succedere? cosa mi consigliate? devo smontare tutto per trovarlo?
|
Certo che un naso è un pesce non da poco.......
Io lascerei stare.... rischieresti di combinare qualche disastro per non trovarlo mai!!!!! Tieni sotto controllo i valori e al massimo vai di cambi ;-) |
quindi mi consigli di lasciare stare? utilizzo degli attivatori batterici?
|
schiuma,schiuma,schiuma...........e ancora schiuma!attentissimo ai valori e semmai vai di frequenti cambi d'acqua. peccato per il naso ,povera bestiola. -20
|
Quote:
in un paio di giorni sparisce e troverai prima o poi solo la lisca ;-) |
Quote:
|
ragazzi....dipende da che vasca si ha. se mercury ha una pozzetta.....anche con i cambi ci fai poco. fai prima a togliere le rocce e a trovarlo al più presto!
come dice Ricca....il naso è un pesce non da poco! |
Quote:
quello che dicevo era riferito ad una vasca che gira bene e con un vero skimmer ;-) |
nn so perchè ma nn mi compare il profilo eppure lo ho compilato. PEr quanto riguarda la vasca è un 500 lordi con 100kg di rocce vive, schiumatoio lgs600, metodo di gestione berlinese. Per i valori li sto stabilizzando perchè ho i nitrati a 50 mg/l , molto probabilmente dati dal filtro percolatore che ho tolto da circa due settimane. Ieri ho controllato nitriti e ammoniaca e il neg mi ha detto di nn preoccuparmi, ha detto di usare un pò di batteri e basta. Voi cosa mi consigliate?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |