![]() |
dubbio su pietra
salve a tutti, avete presente quei bei sassi color bianco e arancione con uno o piu' buchi nel mezzo ?
secondo voi potrebbero essere calcarei ? sto' facendo i cambi con acqua ro ma non riesco ad abbassare il gh e il kh p.s. ho provato a buttarci sopra un po' di candeggina per vedere se sfrigge , ma non mi sembra. grazie |
prova con dell'acido muriatico,lo trovi anche al supermercato e così sei del tutto sicuro !
ciao :-) |
Vanno bene anche gli anticalcare che si usano per pulire... uno in casa c'è sempre ;-)
|
La candeggina non va bene non mi pare sia un acido ma un sale.. usa acido muriatico.
|
grazie provero'.
|
la candeggina non serve a nulla e fa molto male agli ogranismi acquatici... lavali molto bene prima di reinserirli...
|
appena arrivero' a casa faro le prove...il sasso in questione e' uno di questi :
http://www.abissi.com/dettaglio_prod...oga&idc=gfgnob |
Intendevo il Viakal o cose del genere ne basta una goccia... e poi va pulito molto bene o come tutte le cose messe in acquario è meglio bollirle
|
La candeggina non è un anticalcare...! (almeno non mi sembra #24 )
Comunque quei sassi sono neutri... |
La descrizione di abissi dice:
Roccia naturale silicea di origine vulcanica, a reazione neutra. per di più essendo abissi io mi fiderei senza fare la prova con acido muriatico in oltre è un tipo di roccia usata in acquariofilia. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:11. |