AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   branco che permetta di far riprodurre i ram (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90407)

Brig 22-06-2007 19:50

branco che permetta di far riprodurre i ram
 
raga... esiste qualche "branco" di pesci che possa convivere con i ram e non mangi le uova?

attualmente ho:
2 ram
1 neon (causa malattia... può darsi che lo tolgo)
3 black molly (cuccioli che voglio togliere)
1 otocincul (gli altri 3 mi sono morti...)
4 cory aeneus
2 aphyosempium bivittatum (devo toglierli... appena finisco l'esame e so cosa mettere qui)
5 cardina japonica (in teoria... non li vedo da molto tempo.... può darsi che siano morti...)

in alternativa al branco... come riorganizzereste?

Gladiatore10 22-06-2007 23:57

Ciao Brig ci devi dare qualche info in più sul'acquario dimensioni, parametri dell'acqua insomma più info ci ai meglio è. Partendo dal presupposto che devi ripristinare l'equilibrio nel tuo acquaro a seguito della malattia devi sicuramente levare neon black molly (non compatbili con l'ambientedi allevamento dei ram) cory (se mangiano tutte le uova).
Premesso ciò ti conviene inserire qualche altro oto (dipende dalle dimensoni della vasca) e provare con un branco di nannostomus sno molto belli e sembrano non dare molto fastidio in fase di ripro (non li ho ancora provati personalmente)

Brig 23-06-2007 21:04

la malattia risale a poco dopo pasqua... però... non ho ancora toccato nulla... voglio avere le idee chiare prima di agire...
in quanto alla vasca...
cayman 80 panoramic (150l) con una decina di piante (voglio aumentare anche queste) e in quanto ai valori... boh... non li so con esattezza... però quando cambio in genere faccio 25l a settimana di cui più della metà d'osmosi... e il restante con quella del rubinetto...

poi... gli oto volevo portarli a 6 circa... i black e i bivittatum li voglio togliere (una coppia di bivittatum in 150l è dispersissima...) e non so che altro dire...
mi garbavano anche i caucatoides... ma sono sconsigliate due coppie di ciclidi in 150l... non so... ora vedo quei pesci che dici te... e... boh... al max rimetto una coppia di scalaretti...

bacarospo 24-06-2007 02:14

Gasterpelecidi.
Vanno bene tutti.
Non toccano gli avannotti, stimolano i pesci e se hai culo si riproducono pure.

malawi 24-06-2007 07:36

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Gasterpelecidi.
Vanno bene tutti.
Non toccano gli avannotti, stimolano i pesci e se hai culo si riproducono pure.

Senza contare che sono pure molto belli.

Ciao Enrico

Brig 24-06-2007 10:29

i gasteropodi?... mmm... si non sono male... forse stanno troppo in superficie.... basta che non saltino durante il cambio d'acqua...
per il resto al max... quanti ne metto?
e se metto anche un branco di nannostromus?
diciamo dai 10 ai 20 esemplari per branco?

poi al max per fargli compagnia ai gasteroposi ci metto un pantodon bucholzi (pesce farfalla) così volano fuori assieme ahahaha

Brig 25-06-2007 22:17

uffi.. oggi sono andato voglioso di gasteropodi... e nulla... gli arrivano primi/metà luglio... uffi... e di nanno ne avevano uno solo...

così ho più tempo per ragionare... in che quantità li metto?

StEaLtH³ 25-06-2007 22:40

Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Gasterpelecidi.
Vanno bene tutti.
Non toccano gli avannotti, stimolano i pesci e se hai culo si riproducono pure.

-05 pure i pesci accetta?? questa è nuova..

Brig 26-06-2007 16:22

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
Quote:

Originariamente inviata da bacarospo
Gasterpelecidi.
Vanno bene tutti.
Non toccano gli avannotti, stimolano i pesci e se hai culo si riproducono pure.

-05 pure i pesci accetta?? questa è nuova..

cos'è nuova?

StEaLtH³ 26-06-2007 17:20

#17
che i gasterpelecidi vanno bene per la riproduzione dei ram!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,13641 seconds with 13 queries