![]() |
Cabomba Caroliniana
Ciao, ho da poco acquistato questa pianta per far abbassare i nitrati del mio acquario (erano a 250 e dopo 2 giorni sono a 100)... solo che avendo il fondo in ghiaietta i rami della pianta con i fiori mi si sono ammosciati un po' e ho paura a mettere il fertilizzante perchè potrei alzare i nitrati... posso magari fare qualcosa per il fondo ma cosa mi consigliate?? grazie
|
I rami con i fiori ??? Ma di che parli ? -05
Potresti mettere una fotina ? :-)) |
io ho visto parecchie volte le cabombe con le foglie in forma emersa e tanto di fiori in vendita #24 parli di quello ginnyW?
|
Che c'entra il ghiaietto con i fiori ammosciati -28d# ???
|
provo a mettere la foto ma non si vede particolarmente bene...
http://img512.imageshack.us/my.php?i...pim2703ld1.jpg comunque mi chiedevo se magari il ghiaietto andasse bene per questa pianta, se magari non dovessi mettere un altro tipo di fondo per farla crescere in modo corretto.... |
servirebbero altre informazioni, soprattutto anche gli altri valori dell'acqua e notizie sull'illuminazione (totale W e durata fotoperiodo). ;-)
|
Ma sei sicuro si tratta di cambomba caroliniana, a me sembra una limnophila -28d#
|
Cmq asi va bene il ghiaetto, a meno che nn sia una granulometria tipo 6-7mm...
|
no, nel vasetto c'era il cartellino con scritto cabomba caroliniana... effettivamente sono molto simili!
i miei valori sono: NO3 100 NO2 GH >16°d KH 6° d PH 7,2 durata del fotoperiodo 10#12 h illuminazione 11W so di avere i nitrati alle stelle, ma sono già bassi rispetto a qualche giorno fa, erano a 250!! comunque sto facendo cambi frequenti e ho aggiunto appunto la cabomba! grazie |
scusa quanti litri netti ? :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:52. |