![]() |
femmina aggressivissima, il maschio ne esce malconcio
vasca da 29 litri, coppia di corallini e coppia di betta, insieme da piu di un mese, stamattina torno a casa per l'ora di pranzo e vedo la femmina di betta che attacca il maschio in maniera molto aggressiva.
il maschio ha riportato la rottura di quasi tutto il piumaggio di cosa e pinna inferiore. come mai? dov'è il problema? |
ciao, è successo la stessa cosa anche a me, dividili perche' devono stare assieme solo durante l'accoppiamento senno' la femmina per difendersi attacca il maschio fin quasi ad ammazzarlo...!!!
|
oppure tienili nell'acquario, ma comunque dividili cn qualcosa in modo che non possano avere contatto fisico!
|
La femmina e' diventata più aggressiva, forze perche' il maschio non sta bene.
|
Ma le pinne poi ricrescono completamente? I miei cambarellus hanno pensato bene di improvvisarsi sarti col mio povero betta... mi spiace vederlo così concio perchè era proprio bellino -04
|
La ricresci ta e' complicata, possono essere aiutate a ricrescere con alcuni prodotti ma non sempre funziona, la cosa che viene fatta più spesso e' la correzzione delle pinne tramite intervento chilurgico.
Ciao |
ODDIO poveretto... beh io lo sposto da solo e aspetto #06
|
Quote:
E' normale se la femmina è delle stesse dimensioni del maschio o addirittura più grande. Prova a separarli (senza vedersi) per un po' e poi vedi cosa succede. Quote:
|
sarebbe bene una foto di questa femmina..
a me è già capitato 2 volte di trovar dei plakat.. ora però ho una femmina di plakat. per fortuna. :-)) |
ma che sono questi plakat?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |