AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   come si dovrebbe kiamare questa guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90385)

anthias75 22-06-2007 16:50

come si dovrebbe kiamare questa guppy?

Due mesi fa ho acquiastato questa bella guppy ke nel frattempo ha provveduto a popolarmi 1 delle vasche esterne d piccoli..mi ha colpito molto x la sua bella coda..come si kiama l'equivalente guppy show?
è ereditaria questa caratteristica?

jograss 22-06-2007 22:29

è una normale guppy commerciale varietà coda a triangolo con la caudale più sviluppata

architect 23-06-2007 18:39

già è difficile identificare i maschi di show...ma provare a definire la varietà a partire dalla femmina è molto + difficile

jograss 23-06-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviata da architect
già è difficile identificare i maschi di show...ma provare a definire la varietà a partire dalla femmina è molto + difficile

perchè è difficile??

sabryina 23-06-2007 21:06

jograss, per caso tu ci sei mai andato a vedere una gara di Guppy Show? Tipo quella di Ferrara..

Comunque architect ha ragione.

gapensim 23-06-2007 21:25

nello sfondo della prima foto ho notato quel maschio con la coda arancio, che razza è?

sabryina 23-06-2007 21:32

Quote:

Originariamente inviata da gapensim
nello sfondo della prima foto ho notato quel maschio con la coda arancio, che razza è?

Poecilia reticulata :-D

gapensim 24-06-2007 08:26

Quote:

Originariamente inviata da sabryina
Quote:

Originariamente inviata da gapensim

Poecilia reticulata :-D

:-D :-D :-D

-04

anthias75 24-06-2007 11:54

lom so ek è 1 commerciale, ma òa varietà sho w si kiama coda a triangolo pure?
mi piacerebbe ke questo carattere si trasmettesse nelle figlie come posso fare?C sono difetti genetici legati a questo carattere?

mario86 24-06-2007 14:10

COLORAZIONE DI BASE: Grey
COLORAZIONI CORPO - PINNE ha poco senso (secondo me) dire giallo visto che essendo commerciale potrebbe quasi sicuramente essere definita "cobra" (per il calcolo delle probabilità)
TIPO DI CAUDALE: anche qui ha poco senso dire coda a triangolo, dato che anche le fmmine dei doppia spada hanno questo tipo di coda, diciamo che l'osservazione della caudale delle femmine non ci porta a dire con certezza il ceppo di provenienza

Quote:

Originariamente inviata da anthias75
mi piacerebbe ke questo carattere si trasmettesse nelle figlie come posso fare?

bisognerebbe conoscere la genetica dei suoi genitori

Quote:

Originariamente inviata da anthias75
C sono difetti genetici legati a questo carattere?

intendi dire se ci sono caratteristiche nel fenotipo di questa femmina tali da poter affermare come potrebbe essere la prole? non lo sò

Quote:

jograss, per caso tu ci sei mai andato a vedere una gara di Guppy Show? Tipo quella di Ferrara..

secondo me sì

Quote:

Comunque architect ha ragione.

non mi è parso a Ferrara di aver visto un giudice in difficoltà nel dare il nome ad una varietà di guppy piuttosto che all'altra :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39.