![]() |
abbattimento temperatura con ventole PC
Ciao a tutti.
il mio acquario ha dimensione 100x45x30. mi chiedevo se le raffreddare l'acqua con ventoloni da 12cm per pc sia veramente efficente e di quanto effettivamente si può abbattere la temperatura in questo modo. mi date delucidazioni? grazie e ciao |
usa l'opzione cerca ci caranno almeno 100 post che trattano questo argomento ;-)
|
Quote:
voglio dire, se mi trovo in acquario 30 gradi, con le ventole di quanto abbasso la temperatura ? una cosa del genere, non so se mi sono spiegato bene. cmq cerco ancora. grazie e ciao |
puoi arrivare sui 27 ° che è piu' che accettabile in acquario d'estate
|
dipende da molti fattori, temperatura ambiente, umidità della stanza, tipologia di vasca (aperta o chiusa).................
|
Ciao, io sulla mia vasca chiusa ho messo tre ventole per pc che avevo in casa, un trasformatore recuperato e ti posso dire che nelle giornate di massima afa riesco a stare agevolmente sui 26°
|
grazie mille a tutti per i consigli. per completezza, mi sto attrezzando per far diventare il mio acquario aperto, quindi, l'impiantino con le ventole le farei non appena mi arriva la plafo.
diciamo dalle vostre informazioni, che è si un utilizzo che cambia da acquario ad acquario, ma in linea di massima una ventola può abbattere tranquillamente una paio di gradi. buono a sapersi, almeno ho trovato un modo economico di raffreddare l'acqua.... #17 ciao e grazie |
Non essere troppo felice per il metodo di raffreddamento tramite ventole...!!!!
Abbassano si la temperatura di 3 gradi buoni ma...nella mia vasca da 90 litri ad esempio...sono costretto a rabboccare 5 litri ogni 2 giorni...!!!!!! |
praticello..., io rabbocco 30 litri ogni 10 giorni, siamo nella media...............l'importante è avere un sistema di reintegro automatico..........
|
Un mio amico ne ha montate 6 e riesce a stare agevolmente sui 26 °C in una vasca con coperchio semichiuso (...è aperto per via delle ventole).
Anche lui rabbocca 5 litri ogni due giorni. Io invece ho puntato il ventilatore e sto tra i 29 / 30 °C (.... in casa ne ho 30 / 31 ultimo piano con terrazzo che mi fa da tetto.... un fornoooooo #19 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:02. |