![]() |
Plancton Bha!
Chi a visto Nemo riesce a capire cosa ho visto io stamattina in vasca.
vi ricordate quando il plancton fugge davanti alla balena? stamattina mi alzo do un'occhiata alla vasca e vedo una nuvoletta di piccoli esseri che si muovono in branco, appena parte la pompa sx lo scompatta e vedi che tutti si animaletti cercano di ricompattarsi prendendo la forma di palla e nuotano verso il lato dx dove nel frattempo la pompa si era fermata Bha! che dite che ho alzato troppo il gomito ieri sera o è possibibe che sia plancton :-D |
Quote:
ciao ;-) |
ubriacun ;-)
|
e lo sapevo, ma volevo aggiungere che oltre a me li ho visti anche la moglie :-D
sparo Copepodi? #24 |
io proverei a fargli un pò di posta con un retino per artemie...sarebbe interessante vedere cosa sono..
nella mia pozza vedo solo anfipodi e microcrostacei (bioluminosi?), ma non si spostano in acqua libera, perlopiù si muovono tra le talee facci sapere |
mmmmhhhhh anch'io ogni tanto mi ritrovo con una miriade di esserini minuscoli tipo gamberettini, però....... :-)) :-))
|
Quote:
poi bha! può essere che stasera non li trovo + sai con la luce e la prima volta in molti ma molti hanni che ho acqquari vedere una cosa simile ;-) sona arrivato pure tardi al lavoro xchè mi sono incantato ad osservare la migrazione :-D :-D :-D |
Possono essere varie cose, ma non anfipodi che sono organismi bentonici e non planctonici.
Possono essere larve di gamberetti (hai dei Lysmata?), oppure mysidacei, che nuotano in acqua libera. |
Ci voleva una foto....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:57. |