![]() |
Alzare kh!
ciao, nel mio 40L uso solo acqua RO, l'unico inconveniente è il kh a zero e quindi non ho un ph stabile!
ho sentito da qualche parte che si potrebbe usare del bicardonato! se è vero quanto per non avere + gli sbalzi del ph? vorrei portarlo almeno a 3-4 |
se usi solo acqua di osmosi dovrai usare i sali integratori perchè oltre al kh ci sono molti altri elementi importanti per l'acqua dell'acquario
|
StEaLtH³, ti posto il link del sito di walter peris............troverai molti consigli utili
http://www.walterperis.it/chimica/acqua_per_i_cambi.htm |
ottimo link Mkel77, grazie!
|
Cmq in alternativa ci sono anche prodotti che alzano esclusivamente solo il kh, della kent mi sembra siano.
|
Quote:
oggi volevo fare la soluzione riportata nel link, ma come al solito quando devo fare una cosa capita sempre che manchi qlks (il bicarbonato -28d# ) ne avevo davvero poco, e lho aggiunto nella tanica da 5L, e piano piano che la versavo in vasca ogni litro facevo il test! risultato finale gh & kh a 4 ph 6.5! :-)) adesso sarà un problema tenerlo costante quando farò i cambi.. mi date una mano? non voglio sballottare ancora i valori.. quanta soluzione devo aggiungere ad ogni cambio!? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:24. |