![]() |
2 domande per voi......
Ciao a tutti!!!
Avrei alcune domande da sottoporre.... Prima domanda: questa mattina ho notato che la mia Aponogeton crispus ha, sulle le foglie, ha una specie di piccolo bozzo con delle "punte" nere a forma di uncino....(lo so che la spiegazione non č gran che ma non saprei come descriverle) -05 -05 ...qualcuno sa dirmi cosa potrebbero essere? seconda domanda: da circa 2 mesi ho inserito in acquario una Sagittaria la quale ha "proliferato"...mi sono trovata sparse qua e la delle piccole piantine di sagittaria.....č normale che si espanda cosė facilmente? Posso spostarle? Grazie ciao |
nessuno mi risponde........per favore.... -20
|
Quote:
Quote:
Si..puoi spostarle....recidi questa sorta di "cordone ombelicale" e spostale dove meglio credi. ;-) |
sinceramente non so se siano alghe nere a pennello!!! non le conosco (non ne ho mai avute in acquario)....sono piccoline e sembra che siano "ruvide".... -28d#
Cosa posso utilizzare per sconfiggerle? La pianta mi sembra rovinata...ha i bordi delle foglie neri.... |
Le alghe a pennello sono come dei piccoli ciuffettini, molto difficili da togliere. Se sono attaccati ai bordi delle foglie, sono dolori....
Prova a toglierle delicatamente con una pinzetta o a limite taglia le foglie interessate. Cerca comunque la causa delle alghe per evitare che si riformino. ;-) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:23. |