![]() |
Aiuto, di nuovo?
Ciao a tutti
settimana scorsa avevo risolto il problema dell'ittio nel mio acquario, ma ora al mio betta sono venute macchie (ma grosse non puntini come prima) sul muso... e poi sul vetro dell'acquario ho delle macchioline bianche....è ancora ittio? ecco l'immagine http://img96.imageshack.us/img96/791...0320wr1.th.jpg Inizio subito con temperatura e trattamento ? Grazie |
posta i valori dell'acqua.potrebbe essere malattia colonnare
|
Il betta ora è messo male sta fermo inun punto e si fa trasportare dall'acqua...mentre i platy ogni tanto fanno qualche scatto scorbutico...e ho notato ke la vallsineria ha delle alghe sulle foglie che prima non aveva...
eco i valori dell'acqua ph 7 kh 6 gh 7 no2 0 no3 0-10 grazie |
io per il momento farei una terpai combinata con bactowert e mycowert in isolamento con areazione continua.
|
in isolamento intendi in vasca di quarantena ?
Purtroppo non ne ho la possibilità...altre alternative ? Ma cosa credi che sia ? Puo essere data dall'igiene del fondo ? Ti dico questo perchè dovrei pulirlo ma davvero non ho quasi mai tempo e l'ho lasciato un po andare... Grazie |
la temperatura come la devo mettere ? alta o bassa ?
Grazie |
Quote:
Quote:
|
Eccomi
mi hanno dato il dessamor, ma nelle istruzioni c'è scritto di rimuovere tutto il materiale filtrante...ma davvero tutto o posso solo togliere il filtro a carbone? ps io ho il multifilter della juwel su un rekord 60... Grazie |
il filtro a carbone nn ci deve mai essere in un filtro bilogico.serve solo per eliminare i residui lasciati da eventuali trattamenti medicali oppure per ridurre la carica superficiale.
|
quindi posso lasciare le altre componenti del filtro ?
Ora però sembra che il betta stia meglio....ha meno macchia bianca sul muso e si sta riprendendo....posso evitare di mettere il medicinale ? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:43. |