AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   ---URGENTE--Cosa do da mangiare a dei corydoras appena nati? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90310)

Zando 21-06-2007 20:38

---URGENTE--Cosa do da mangiare a dei corydoras appena nati?
 
Le uova sono state deposte ieri (20 giugno)...a giorni dovrebbero schiudersi...

nin.lil 22-06-2007 10:11

Appena schiuse,tra qualche giorno,non dargli nulla,perchè prima devono riassorbire il sacco vitellino,
quando hanno assunto una conformazione più da avannotto dagli del comune cibo per pesci tropicali
ma sminuzzato finissimo,mi raccomando,ma poi dipende dove li allevi,se in una sala parto o in una vaschetta
perchè allora cambiano i tempi di somministrazione del cibo,ovvio.... #36#

Zando 22-06-2007 13:05

le uova sono in una vaschetta da 7 litri con areatore e un po' di muschio (perchè forse ci sono anche delle larve di japonica)...

nin.lil 22-06-2007 15:15

Allora visto che non saranno in una sala parto e quindi niente filtro,
ti consiglio di non eccedere con il cibo,e cmq fai un piccolo cambio giornaliero
di uno o due bicchieri d'acqua,sennò rischi un eccesso di nitriti
che li porterebbe ad una morte sicura.....

Zando 22-06-2007 15:49

volendo li posso trasferire in acquario in una nursery a rete...ma nn vorrei che il trasferimento fosse peggio...
le dafnie e le artemie nn riescono a mangiarsele vero?

Pleco4ever 22-06-2007 16:41

per i primi giorni dagli i rotiferi o la spirulina in polvere,la trovi in erboristeria

Zando 22-06-2007 16:50

rotiferi...come me li procuro?nn dirmi con la roba della buccia di banana...
la spirulina cos'è di preciso?

Pleco4ever 22-06-2007 16:54

Quote:

spirulina cos'è di preciso?
un alga,la vendono in pasticche o in polvere
Quote:

rotiferi...come me li procuro?
la azoo li vende anche liofilizzati
Quote:

nn dirmi con la roba della buccia di banana...
è il modo più economico e veloce

Zando 22-06-2007 16:58

ma utilizzare il liquifry?
nn va bene?potrei metterne un po' in una vascetta in acqua e poi versarne un pochino alla volta...se nn sbaglio serve a far sviluppare i rotiferi.
cmq vada per la spirulina...
dafnie e artemie abbiamo detto di no...
anguillole dell'aceto?

nenale 23-06-2007 17:37

ciao zando
anch'io ho degli avannotti di corydoras, che ora hanno 2 settimane.
i miei avannotti hanno iniziato a mangiare solo dopo 5 giorni di vita. ovvero dopo aver finito il sacco vitellino.
io li nutro con spirulina in pasticche che polverizzo con l'aiuto di un cortellino e con artemie liquide.
così mi ha consigliato il negoziante a cui faccio riferimento, non so se come tipo di cibo si il massimo anche perchè questa è la mia prima esperienza con avannotti. ma comunque fino ad ora è andato tutto bene e i miei piccolini stanno crescendo a vista d'occhio!! buona fortuna con i tuoi :-))


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,17109 seconds with 13 queries