![]() |
dubbio...
allora ho la vasca avviata con le rocce da una settimana,300 litri,piu un 40tina in sump,pompe tunze 6000+multi,plafo ati powermodule 8X54,filtro ruwal con resine antifosfati,schiumatoio H&S 150 f2001,quest ultimo(ottimo prodotto,molto ben rifinito)mi lascia qualche dubbio...e normale che qualsiasi operazione faccio,per esempio pulire i vetri,dalla patina bianca formatasi durante il riempimento dell acquario,lui smette di schiumare?ora e cosi regolato,aria tutta aperta,e scarico chiuso piu di meta´,la schiuma sta a meta del collo superiore del bicchiere,e diciamo che da un paio di giorni trovo nel bicchiere un dito di schiumato molto liquido ma marroncino,tutto questo e normale?tenendo conto che lo schiumatoio gira da una settimana?io credo di si dato che penso che in vasca non ci sia molta roba da schiumare,ma ho questo dubbio e vorrei sapere cosa ne pensate voi..e poi iniziera a fare quella bella schuma densa quando la vasca avra piu carico giusto????
aspetto consigli...ciaooooooooooooooooo |
Anche a me lo fa!!!
Consiglio principale e fondamentale mettere le mani nell acquario il minor tempo possibile Ciao |
ma io le mani non le ho mosse dall acqua...ho smosso solo quella strana patina che si forma sul silicone....o almeno che si e formata sul mio silicone....spero che non sia null adi grave....cmq ho gia messo in funzione anche il filtro ruwal antifosfati,cosi da prevenire un esplosione algale incontrollata,anche se i valori di fosfati prima della messa in funzione del filtro erano cmq buoni per essere in maturazione,erano 0,1...cmq io le mani cerco di non metterle mai in acqua.....e meglio cosi....
|
simonegaletto, il mio basta guardare la vasca e smette di schiumare #18 #18 #18
Comunque č normale che per qualche minuto smettino di schiumare |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02. |