![]() |
Disposizione ottimale pompe di movimento.
Sarò grato a chi mi darà consigli sulla corretta disposizione delle pompe di movimento, visto che ho ricevuto pareri discordanti dai negozianti che ho interpellato.
Lo schema che ho allegato va bene? E' conveniente spegnere alcune pompe, per simulare la calma notturna? il mio acquario è cm.120 x cm.40 x cm 43. Grazie dei vostri preziosi consigli! |
Senza offesa ariete61,
la disposizione delle pompe di movimento mi sembra in questo momento l'ultimo dei tuoi problemi se e' una vasca per coralli. Ciao |
Quote:
Illuminazione n. 4 neon t5 10.000 kelvin ed uno attinico, tutti da 39 Watt. Ciao. |
ariete61, il primo problema lo vedo con il filtro esterno "pratico 300", il sistema di filtraggio in una vasca reef lo si affida unicamente alle rocce vive ed allo schiumatoio.
Il secondo problema e' il secondo rfiltro esterno caricato con resine e carbone, il carbone va bene, ma le resine ti si rendono evidentemente necessarie a causa della errata tecnica (leggi filtri) e dalla gestione. Lo schiumatoio che hai e' abbastanza efficiente per la tua vasca? Le pompe che usi per me sono troppo piccole in relazione alla vasca che hai, pompettine da 2.400 litri ora non riescono a movimentare sufficentemente 120cm.... Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |