![]() |
girante h&s150f2001
ciao.
volevo sapere ogni quanto tempo (se tempo indicativo c'è) va sostituita la girante ad aghi dello schiumatoio. ricordo di aver letto da qualche parte che dopo un tot di tempo era necessario sostituirle e dato che lo schiumatoio è da circa una ventina di giorni (dopo l'ultima pulizia con l'acido cloridrico) che non schiuma + come prima (anche con l'uscita dell'acqua quasi tutta chiusa) non vorrei che la causa fosse prorpio la girante. |
La girante non si sostituisce a meno che sia rotta o che si stia rompendo. Va pulita la pompa, la girante ed il venturi.
Ciao |
grazie Gilberto.
|
................le sue parole colpiscono come staffilate nella notte...................veloce e conciso è il suo verbo...................ipse dixit.................
|
Domanda, ma per togliere la girante da quell'accidente di pompa, con quella calamita così potente, come procedete? ogni volta che devo pulirla ho sempre paura di danneggiare l'alberino in ceramica o gli aghi.
Grazie in anticipo dei consigli Ciao |
.......pinze a becco sulle pale...e attenzione......a non romperle (in tutti i sensi)
|
confermo quanto dice emio. anche io utilizzo le pinze a "papagallo" se no non c'è verso di toglierla
|
Quote:
conosci qualcuno che per problemi di schiumazione ha sostituito la girante, senza necessariamente essere rotta? |
Quote:
Giusto per la cronaca le nuove giranti (riconoscibili per l'albero in ceramica bianca, il magnete un po' più corto ed i gommini rossi) hanno la sede albero in ceramica (bianca, molto visibile) e sono molto più affidabili. geppy P.S. naturalmente stai chiedendo delle giranti Aquabee, vero? :-) |
si, Geppy
la girante in questione è una Aquabee (non ricordo il modello). l'alberino è sicuramete in ceramica, però i gommini di cui parli sono neri e non rossi. non ricordo se la sede della girante che ospita l'alberino è in ceramica o meno. però non ci sono particolari rumori. quel che è certo e che lo schiumatoio non produce la schifezza di prima, in una settimana il bicchiere è vuoto, un velo di liquido sul fondo e il collo di risalita è abbastanza sporto. ripeto pur tenendo molto chiuso lo scarico oltre i 90° e l'aria tutta aperta, senza morsetto. (l'aria non l'ho mai toccata) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06. |