![]() |
mangia alghe
salve a tutti
è vero che la caridina japonica, se presente in una grande qtà di esemplari è un'instancabile mangiatore di alghe? e che ti pulisce un acquario in una settimana? grazie per le vs risposte |
No, o almeno non tutto vero.
La caridina, come gran parte dei pescetti mangia alghe, mangia quasi esclusivamente le alghe giovani, e solo di alcuni tipi. E' un animaletto fantastico perchè instancabile e perchè arriva dappertutto, inoltre ha un carico organico praticamente trascurabile... ma non è un supereroe!!! |
Quote:
grazie della delucidazione....................... ehm un'ultima cosa in un 250 lt quante ne dovrei mettere secondo te? #21 |
Almeno 15/20, altrimenti non le vedrai quasi mai
|
se le alghe sono scure o a pennello non te le mangiano ;-)
|
come qt mi sembra che generalmente venga indicata 1 ogni 4 litri (mi sembra di ricordare per le vasche ADA), 15/20 in 250 litri non le vedrai mai... a seconda di quanto è piantumato l'acquario.
|
Quote:
Sono un pò tante, a meno che metti solo quelle... |
Quote:
|
ho riportato solo un rapporto che ho letto da qualche parte spero di non aver sbagliato ma mi sembra propio cosi, è chiaro che non sono poche ma stiamo parlando di animaletti che non superano i 5 al massimo dello sviluppo e di una vasca da bagno..... :-)) chiaramente è un rapporto, quello da me indicato, che viene consigliato per vasche abbastanza spinte in cui la presenza di vegetazione sia notevole.... hai mai visto i dettagli delle foto di amano? prova a guardarne qualcuno e contare quante caridine vedi.
Ciao. |
Quote:
25 caridina in 250 litri bastano, insieme a 5-8 otocinclus hai un esercito più che sufficiente |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06. |