![]() |
resine e zeovit
Ragazzi sapete se resine come rowa possono essere utilizzate con questo sistema?......io da quando uso zeovit non le ho mai utilizzate poiche il metodo comprende prodotti che già tendono ad abbassare i nutrienti.....solo che da quando ho fatto il cambio vasca....+ di due mesi fa....ancora sto combattendo con delle ciano....non capisco il motivo....i merk non indicano fosfati e i nitrati sono pressoche a 0....i vetri su sporcano molto velocemente.....forse alimento troppo?
|
non usare resine,non ti preoccupare dei ciano,andranno da soli,in sto periodo tendono a venire.
|
franklin, aspetterò fiducioso!
|
litri vasca e dosaggi?
prima ed popo il cambio ciao da blureff |
blureff, litri vasca 340 netti + sump
i dosaggi sono quelli da manuale zeovit..... sto pensando di sospendere le pappe per qualche giorno e vedere se va meglio.... sta benedetta patina marrone sui vetri mi sta cominciando a dare sui nervi....all'inizio pensavo che fosse un problema di temperatura....poiche con il cl650 non scendeva al disotto dei 29°....ma ora con il titan 2000 sto fisso a 26#26,5 boh non capisco....gli animali non sembra che ne soffrano...i colori sono buoni ma non riesco a rendere cristallina l'acqua.....c'e' sempre qualche sospensione che opaciszza....il carbone e' sempre in sump come da manuale zeovit. |
sospendi qualche gg l'alimentazione:amminocidi in primis.
|
franklin, ok proverò a sospedere per qualche giorno #24
|
i ciano sono ciglici quanidi vanno e vengono. io pero stavo pensado di mettre uan lampada germicida nella vasca di rabbocco perche il mio pensiero e che i ciano batteri siano nell'acqua d'osmosi...
|
Intro82, io da quando ho messo la lampada UV che 6 ore al giorno gira nel rabbocco ho eliminato i ciano, mi sa che provenivano dall'acquedotto
|
molto probabilmente si
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:50. |