![]() |
Domanda n.1: Cosa metto al posto della vallisneria?
Avevo una bella zona (20x30cm circa) dell'acquario piantata a vallisneria (si vede nella foto del profilo).
Per farla corta: BBA, co2, excel e pompa di movimento. Risultato: Fine della vallisneria... (e speriamo anche delle BBA) Per cui: Posto che la posizione è esattamente sotto una HQL da 125W per cui luce dovrebbe essercene (direte voi ho sbagliato a piantare lì la vallisneria e non vi meravigliate sia stata attaccata dalle BBA... e io vi dico avete ragione) Io pensavo alla Eusteralis stellata .... Cresce abbastanza fitta? Comunque mi piacerebbe qualche pianta che cresce più o meno fitta, magari non altissima (che cresca o possa essere tenuta alta sui 25#30cm) e possibilmente rossa ... Se poi è una pianta di origine australiana meglio (l'acquario è dedicato ai rainbowfish). Cosa mi consigliate? |
limphonilla aromatica :-)
|
Secondo me non ce la faccio con la luce per la limnophila, visti i problemi che ho con una rotala macranda che non ne vuol sapere di stare giù.
Qualche rotala wallichii? Magari si accontenta di luce meno intensa. |
Prova la rotoundifolia, con 0,5w litro dovrebbe avere uan buona foliazione, la walichi e' piu esigente...
|
Cyperus helferi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18. |