![]() |
cambio acqua...ogni quanto?
ogni quanto mi consigliate di cambiare acqua? #12
|
Vutix,
Tante scuole di pensiero, una risposta non c'è. Io cambio il 10% ogni 2 settimane. Mi sembra un buon compromesso e vedo che la vasca"risponde" bene. Personalmente, anche se cambiassi i tempi (ad es. settimanale invece che ogni 2), terrei sempre la percentuale uguale (cioè 5% a settimana, 10% ogni 2 e così via), ma, ripeto, non è una regola |
Vutix, ascolta Perry! ;-)
|
ok, allora continuo cosi! ;-)
|
anch'io cambio il 10% ogni 15 giorni... #36#
|
a me hanno detto che meno cambi fai meglio è naturalmente tutti i valori devono essere perfetti
|
percivaldo,
Boh... mi sembra un ragionamento che non fila... Valori a parte... occorre reintegrare oligoelementi... che sia 1 volta a settimana.. una ogni 2.... ma il meno possibile..... #07 |
percivaldo,
Non è assolutamente vero.. |
percivaldo, si ma come fai a misurare se qualche oligoelemento scarseggia?
I test misurano i parametri principali ma altri elementi come fai a sapere a che livello sono? Quindi un cambio per riportare tutto ai giusti livelli male non fa! ;-) |
ciao
secondo me ogni vasca è un mondo a sè, ma i cambi regolari se fatti con criterio non possono che giovare! io personalmente per problemi di tempo non li faccio molto frequenti, ma un 15% una volta al mese sempre, e la vasca reagisce più che bene! ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |