![]() |
Quardate cosa ho trovato in sump? identificazione nubi
stavo ravanando in sump prendo una basetta che era al suo interno e sento una cosa molliccia.....
tiro fuori e cosa ho trovato? questa robetta che si buoveva come blob credo che sia un nudibranchio.....lo subito tolto e o guardato che ce ne fossero altri ma nulla #21 e speriamo che non ce ne siano sapete dirmi come si riproducono? sapete dirmi come si chiama? grazie a tutti voi :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/nubi_816.jpg |
Intro82, verme piatto , parente di planarie e turbellarie.
Probabilmente è del genere Pseudoceros o Pseudobiceros, sono possibili predatori di tridacne. |
se ne avevo uno in sump e possibile che ne ho in vasca?....
le tridacne non posso metterle perche il giorno dopo me le ritrovo completamente vuote.......io penso che sia il paguro piu grosso.....come una moneta di 2€ senza contare la casetta che si porta appresso #24 #24 |
Intro82, le tridacne non le puoi mettere perchè hai appena capito chi è il colpevole.. quelli con quella livrea mangiano tridacne..
Il paguro è troppo piccolo per fare danno. Purtroppo per sapere se ne hai in vasca l'unico modo è catturarli con qualche esca.. (potresti provare con qualche altro mollusco vivo). |
ma io le tridacne le trovavo scalzate dal piediciello........come fossero un piede di porco. non so mica se sia stato lui.....
come fai a toglierle se si hanno in vasca? #24 |
A me la tridacna me l'ha staccata l'eunice per poi ferirla e divorarla completamente il giorno dopo :(
|
cosa e gia l'eunice? ho una lacuna
|
L'eunice è uno dei pochi policheti erranti che sono dannosi per la vasca in quanto predano di tutto e devastano i coralli.
Comunque sia da come ho capito, pochi sono quelli che hanno la sfortuna di averlo; ecco il mio: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...ghlight=eunice |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |