![]() |
Problemi con il calcio
Ciao ragazzi questo benedetto calcio non si alza... #09 rimango sempre sui 350ppm. Utilizzo success calcio + 3 della Red Sea. Come da istruzioni aggiungo 10 ml ogni settimana. Che mi consigliate? Cambio prodotto? Posso aumentare le dosi e vedere che succede?
|
che test usi per misurarlo?
|
Uso i test lab della Red Sea per rimanere in tema....Red Sea.....e il viraggio di colore avviene sempre alla 7 goccia di reagente che moltiplicato x 50 ppm = 350 come da istruzioni del test....
|
#24 #24
prova a fare un riscontro con un altro tipo di test e vedi, poi se risultasse uguale vediamo il da farsi |
Il problema è che fino a poche settimane fa' procedeva tutto bene , ero fermo sui 450 ppm, ora non riesco a capire questa precipitazione a cosa e' dovuta, in quanto non ho aggiunto altri animali di nessun genere, non ho fatto cambi parziali di acqua...c'è qualcosa in vasca che mi stà "succhiando" calcio.
|
controlla anche salinità e magnesio, che sono correlati al calcio.
Ciao |
Re: Problemi con il calcio
Quote:
ciao. |
blackman,
Io cambierei integratore... kent A+B.. mi sto trovando benissimo!! |
blackman se hai il magnesio basso il calcio non si alza! misuralo e dicci quant'è!
;-) |
l'integratore red sea +3 nn è il massimo l'avevo comprato anche io e apportava pochissimo calcio e poi insieme al calcio apportava anche altri oligoelementi impedendo di sovradosare credo che contenesse calcio iodio ecc...
usa un integratore qualsiasi purchè contenga solo cloruro di calcio oppure i bicomponenti. io con questo caldo e con una evaporazione esagerata, 5 litri al dì, usando la kalk sn riuscito ad aumentare di parecchio il livello di calcio.. ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49. |