![]() |
luci vasca aperta
ciao
sto x allestire un acquario per anabantidi nel quale vorrei mettere un po' di piante gallegianti tipo la Salvinia e la riccia fluitans.. Nello stesso tempo nn vorrei dare troppa luce inquantochè gli anbantidi non la gradiscono troppo intensa Ho una plafoniera arcadia t5 con 4 neon da 54w. Secondo voi se metto magari solo 3 neon per nn avere eccessiva luce riesco ad avere il giusto compromesso?? in che proporzione mettere luci bianche e neon fotostimolanti?? Grazie Federico.. P.S. la vsca è lunga 120 e alta 40, ma voglio tenere il livello a 30 cm con terrazze interne per portare in alcuni punti il livello a 20 cm.. |
Re: luci vasca aperta
Quote:
Cmq, non conosco bene questa plafoniera, le luci hanno 4 accenditori indipendenti? Perché se cosi' non fosse non credo che tu possa un neon solo. |
neon
Quetsa plafoniera deriva dalla dismissione di un marino...ha solo 2 interuttori ma si puo' fare una piccola modifica in modo talke da accenderne 3. Non è una cosa particolarmente difficile..
Ma dato che già col marino era bella potente nn vorrei esagerare... cosa ne dite?' 3 o 4?? come abbinare le luci?? grazie |
Se metti quella tipologia di pesci sarebbe meglio chiusa,cmq credo che anche solo 2 neon possano bastare.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:41. |