![]() |
Denitratore si o no????????
Ciao a tutti, mi è venuto un dubbio, utilizzando il metodo xacqua per gestire l'acquario mi sono trovato ad avere i nitrati molto alti, secondo voi in una vasca marina l'utilizzo del denitratore è una buona soluzione??
Grazie in anticipo per le vostre risposte. |
gandre79, no nel modo + assoluto! E stato aperto un topic proprio qualche giorno fa qui in tecnica marino! Guardalo... ;-)
|
Ciao, non mettere assolutamente il denitratore... soldi buttati nel WC. Io avevo preso qualche anno fa, da assoluto incompetente, il denitratore Deltec pensando che avrei risolto i problemi... caz..ate
Uso anche io il metodo XAQUA e non ho il problema che hai tu, quindi secondo me è da ricercare in qualcosa d'altro. Matteo |
se usi XAQUA ed hai i nitrati lo stai usando male.
ti conviene aprire un topic nella sezione più idonea ma intanto per curiosità che schiumatoio hai? |
denidratore....no
|
gandre79......... #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07 #07
|
....chissà perchè siete tutti contrari al denitratore....anche se la vasca gira bene può servire prevenire un eventuale inalzamento di nitriti!!o no?
|
no, se la vasca gira bene non hai problemi di nitriti, e stare dietro un denit. non ècosa da poco
|
Quote:
Denitratore..... toglie nitrato (No3) non Nitrito (No2).... Non serve ad un tubo fritto, se hai nitrato hai la vasca impostata male.... se hai nitrito hai una vasca in maturazione...... |
ops...non avevo letto bene, nitriti invece di nitrati, grazie ik2 per la precisazione! :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:41. |