![]() |
Habitat per il Betta.
Ho comprato una vasca da 30 litri in cui volevo mettere un Betta Splendens cercando ricreare l'habitat a lui più indicato.
La vasca inizierò ad allestirla al ritorno dalle vacanze, quindi a settembre ma intanto preferisco informarmi. Che tipo di habitat piace ad un betta? Insomma che piante dovrei mettere, che tipo di paesaggio dovrei ricreare...non so ditemi voi. p.s: ma per un betta più forse una futura coinquilina bastano 30 litri? |
nessun aiuto? #07 :-(
|
usa la funzione cerca e troverai decine di post, intanto ti giro questo link.
http://www.adiabatico.it/mondopesci/.../risaia_01.htm |
il "paesaggio" da ricreare sarebbe la risaia thailandese...
non hanno predilezioni per le piante, ma amano avere delle galleggianti che usano per sostenere il nido di bolle. Quote:
|
grazie tanto!
Mah io pensavo di tenerlo anche solo lui e nient'altri pesci...dite che soffrirebbe di solitudine quindi è meglio mettergli qualche compagno (che so dei corydoras panda, o delle rasbore)? Per la femmina io avrei anche una vasca da 85 litri per ospitarla magari dopo l'atto riproduttivo. |
un altro nottambulo! :-D
se vuoi fare la ripro allora non mettere nessun coinquilino che si mangerebbe i pesciolini. solo per l'atto di riproduzione va benissimo ma poi dovrai sempre tenere la femmina nell'altro acquario. ps. i cory non sono nell'habitat del betta... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |