AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   nuovo acquario, accettasi consigli (cambiato quasi tutto) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=90000)

videnko 18-06-2007 21:12

nuovo acquario, accettasi consigli (cambiato quasi tutto)

ecco il mio nuovo acquario. é un juwel rio 180 di 160 litri effettivi. monta di serie 2 t5 da 45 watt quindi + di 0,5 watt/l. presto inserirò un altro neon t5 dllo stesso wattaggio. come piant ho inserito dell anubia, microsorrium, dl muschio di java su 2 legni, della vallisneria e delle cryptocoryne. l'acquario è ancora spoglio ma presto inserirò molte altre piante assieme alla co2. io in mezzo ai 2 legni vorrei mettere dell'Alternanthera reineckii roseafolia e della cabomba a formare 2 bei cespugli. e a snistra non so k mtter, vorrei fare 1 o 2 cespugli di pianta a foglie fitte tipo mayaca. poi vorrei mettre qualch pianta da primo piano tipo praticello. consigli???

JACK87 18-06-2007 23:45

quel gruppetto di piante che hai messo in primo piano... (che tra l'altro penso che vangano alte e ingombranti) nn mi piacciono... io le avrei messe pi sul restro e preferibilmente nn centrali... per il resto piante piante piante e ancora piante...

markrava 19-06-2007 00:16

Scusa è cryptocoryne quella in primo piano al centro? Se si, allora vanno benissimo dove sono.
Ti mancano molte piante a stelo da mettere sul fondo, preferibilmente a crescita veloce, aspetta nell'inserire una pianta rossa, prima aspetta che crescano tutte le altre piante che andrai ad inserire, poi capirai bene dove collocare la rossa. :-)

mattidezini 19-06-2007 08:48

Quoto per le piante a stelo sul fondo....

sepinio 19-06-2007 13:20

e metti anke uno sfondo nero dietro :-))

gdonnanno 19-06-2007 17:28

Re: nuovo acquario, accettasi consigli

quoto sepinio per lo sfondo nero. :-)

videnko 19-06-2007 20:15

si quella in primo piano è una crypto e nn crsce + di cosi tanto. per le piante a stelo quali mi consigliate di mtter con qull'illuminazzione?? per lo sfondo lo mttrò appena possibile

mattidezini 19-06-2007 20:34

Personalmente mi piace molto la vallisneria (rimango sul classico :-D :-D )....però sta a te decidere.... ;-)

JACK87 19-06-2007 23:30

occhio con la valisneria perchè se si sa controllare crea un effetto davvero affascinante... ma io considerando che l'ho piantumata nemmeno una settimana fà... mi ha già fatto spuntare (nn sto scherzando... credetemi) altre 8 piantine dal fondo... e vengono su come funghi ogni giorno ne vedo una nuova... (e menomale che nascono tutte dove avrei voluto che nascessero...) (kmq ho un buon fondo fertile JBL)

mattidezini 19-06-2007 23:48

Si anche a me crescono che è una meraviglia...bhe se non crescono nel punto giusto si può sempre tolgiere e rimetterla dv si vuole...io perlomeno faccio così ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:59.