AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   co2 contabolle flipper e varie. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=900)

barbapeo 19-03-2005 16:10

co2 contabolle flipper e varie.

qualcuno può spiegarmi per filo e per segno cosa deve esserci nell'impianto della CO2 .......
se la co2 la inserisco direttamente nel tubo di mandata dell'acqua filtrata cosa cambia?
il flipper cosa è??
il contabolle dove va inserito se inserisco il tubo nella mandata...( sccusate la cacofonia...)????
la co2 che effetto ha sui tubi??? meglio di silicone o altro??? se la inserisco nella mandata devo cambiare il materiale del tubo??
che differenza c'è tra argilla arricchita per fondo, laterite ed altre.... che all'aspetto sono identiche???? ( ho comprato 5 sacchetti di substrato arricchito con mirco o oligo elementi.... ma nel versarli nella vasca non ho notato nulla di diverso... li ho osservati attentamente ma differenza non ne ho trovata....... solo il prezzo cambia........)
se volete sapere le caratteristiche del mio acquario andate qui...http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1770
ciao a tutti federico

crypto 19-03-2005 16:39

mi sa che hai un sacco di confusione in testa

per il co2 ci vuole:

bombola, riduttore, valvora a spillo, contabolle e poi vai nel sistema di diffusione.

il silicone e il co2 non vanno d'accordo

cosa hai versato nella vasca?

la laterite che uso io e' a forma di sassolini

barbapeo 19-03-2005 19:56

Quote:

mi sa che hai un sacco di confusione in testa
+ facile che altro...

Quote:

cosa hai versato nella vasca?
nella vasca ho versato due confezioni di laterite ( a forma di sassolini..) poi mi serviva ancora una confezione o due allora ho dovuto cambiare negozio e dal momento che non aveva laterite ho preso del terreno d'argilla ricco etc etc Master Cravel quando l'ho versato mi sono reso conto che è identico....
per togliermi lo sfizio sono andato in un altro negozio ho comprato del substrato arricchito per acquari ( aqualit) arricchito con , con l'aggiunta di... ma versandolo non ho trovato nessunissima differenza.......... per quanto riguarda gli aggeggi della co2 volevo sapere cosa serve REALMENTE , e queto è quanto

crypto 19-03-2005 20:11

realmente te l'ho gia' detto....

la laterite, prendi un sassolino tra due polpastrelli e bagnalo...... non si deve sciogliere.

se e' roba buona scrivi le dritte giuste con i prezzi sul post in fertilizzanti

mi fai questo favore? grazie ;-)

Stefano 187 19-03-2005 20:51

quanto sota un impianto co2 completo con diffussore e tutto il resto -28d# #24 ?

barbapeo 19-03-2005 22:05

la bombola del co2 l'ho presa in una ditta di estintori verificata e collaudata fino al 2014 contenente due kili di co2 l'ho pagata 25 eurini il riduttore di pressione l'ho preso da un ferrivecchi (quelli che raccolgono il ferro) 10 eurini il resto lo sto cercando..... anzi sto cercando di capire quello che ci vuole...

barbapeo 19-03-2005 22:06

dimenticavo l'elettrovalvola l'ho tolta da un ferro da stiro a vapore preso sempre dal ferrivecchi...

crypto 19-03-2005 23:13

il riduttore dal ferrivecchi? mmmmmmm! non ti fidare........ ragazzi non speculate sulla sicurezza

barbapeo 20-03-2005 00:27

è perfettamente a posto l'ho provato e stai tranquillo non l'ho oliato...... e poi grazie per il ragazzo .....

daftzorlevich 20-03-2005 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Stefano 187
quanto sota un impianto co2 completo con diffussore e tutto il resto -28d# #24 ?

troppo! #18

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.