![]() |
co2 contabolle flipper e varie.
qualcuno può spiegarmi per filo e per segno cosa deve esserci nell'impianto della CO2 .......
se la co2 la inserisco direttamente nel tubo di mandata dell'acqua filtrata cosa cambia? il flipper cosa è?? il contabolle dove va inserito se inserisco il tubo nella mandata...( sccusate la cacofonia...)???? la co2 che effetto ha sui tubi??? meglio di silicone o altro??? se la inserisco nella mandata devo cambiare il materiale del tubo?? che differenza c'è tra argilla arricchita per fondo, laterite ed altre.... che all'aspetto sono identiche???? ( ho comprato 5 sacchetti di substrato arricchito con mirco o oligo elementi.... ma nel versarli nella vasca non ho notato nulla di diverso... li ho osservati attentamente ma differenza non ne ho trovata....... solo il prezzo cambia........) se volete sapere le caratteristiche del mio acquario andate qui...http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=1770 ciao a tutti federico |
mi sa che hai un sacco di confusione in testa
per il co2 ci vuole: bombola, riduttore, valvora a spillo, contabolle e poi vai nel sistema di diffusione. il silicone e il co2 non vanno d'accordo cosa hai versato nella vasca? la laterite che uso io e' a forma di sassolini |
Quote:
Quote:
per togliermi lo sfizio sono andato in un altro negozio ho comprato del substrato arricchito per acquari ( aqualit) arricchito con , con l'aggiunta di... ma versandolo non ho trovato nessunissima differenza.......... per quanto riguarda gli aggeggi della co2 volevo sapere cosa serve REALMENTE , e queto è quanto |
realmente te l'ho gia' detto....
la laterite, prendi un sassolino tra due polpastrelli e bagnalo...... non si deve sciogliere. se e' roba buona scrivi le dritte giuste con i prezzi sul post in fertilizzanti mi fai questo favore? grazie ;-) |
quanto sota un impianto co2 completo con diffussore e tutto il resto -28d# #24 ?
|
la bombola del co2 l'ho presa in una ditta di estintori verificata e collaudata fino al 2014 contenente due kili di co2 l'ho pagata 25 eurini il riduttore di pressione l'ho preso da un ferrivecchi (quelli che raccolgono il ferro) 10 eurini il resto lo sto cercando..... anzi sto cercando di capire quello che ci vuole...
|
dimenticavo l'elettrovalvola l'ho tolta da un ferro da stiro a vapore preso sempre dal ferrivecchi...
|
il riduttore dal ferrivecchi? mmmmmmm! non ti fidare........ ragazzi non speculate sulla sicurezza
|
è perfettamente a posto l'ho provato e stai tranquillo non l'ho oliato...... e poi grazie per il ragazzo .....
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |